Si intitola ‘Odio il Natale’ la nuova serie TV Netflix totalmente made in Italy e dedicata ai single. La protagonista è Gianna (Pilar Fogliati), una trentenne che decide – a poche settimane dalla vigilia – di affrontare il suo problema con il Natale. Lo show che vede alla regia i CRIC (Davide Mardegan e Clemente De Muro), è prodotto da Lux Vide e sarà distribuito in streaming a partire dal 7 dicembre.
Odio il Natale: la trama Gianna è una ragazza come tante: ha trent’anni, un lavoro da infermiera che adora e le amiche con cui condividere gioie e dolori. La sua vita le piace ma tutto cambia puntualmente con l’avvicinarsi del Natale, da cui si sente beffata e giudicata. Il Natale è una delle feste più adorate dalle coppie e lei che non ha un compagno finisce sempre per sentirsi fuori posto tra vischio e lucine. Ogni anno, inoltre, durante la cena della Vigilia i parenti le fanno pesare il suo essere sola e la riempiono di domande sulle sue relazioni e sul futuro. Per evitare di trascorrere un altro cenone districandosi tra risposte vaghe e risatine isteriche, Gianna decide quindi di farsi accompagnare da qualcuno alla cena della Vigilia. Ma da chi? La ragazza inizia a uscire con sconosciuti, dedicarsi ad appuntamenti al buio e incontrare potenziali fidanzati. Per 24 giorni cerca il compagno perfetto e arriva a capire che non è il Natale a giudicarla ma lei stessa. Lo show è basato sulla serie TV norvegese ‘Natale con uno sconosciuto’, disponibile su Netflix.
Odio il Natale: il cast Oltre a Pilar Fogliati che presta il volto alla protagonista, fanno parte del cast Cecilia Bertozzi e Beatrice Arnera – che interpretano Caterina e Titti, le amiche di Gianna – e Marzia Ubaldi che veste i panni di Matilde, un’anziana paziente dell’ospedale con cui la protagonista si cofida. Massimo Rigo e Sabrina Paravicini sono invece Pietro e Marta, genitori di Gianna, e Fiorenza Pieri è Margherita, sua sorella.
Dove e come vedere 'Odio il Natale' La serie TV ‘Odio il Natale’ sarà distribuita su Netflix a partire dal 7 dicembre 2022.