Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

'Nuovo Santa Clause cercasi', Babbo Natale va in pensione

La miniserie è interpretata da Tim Allen ed esce in streaming su Disney+ il 16 novembre

Una scena della miniserie

Una scena della miniserie

Anche il lavoro più bello e gratificante rischia di stancare e di trasformare il pensionamento in una prospettiva gradita: ne sa qualcosa il Babbo Natale di 'Nuovo Santa Clause cercasi', miniserie che adotta i toni della commedia e che rappresenta il prodotto più recente del franchise di 'Santa Clause'. Esce in streaming su Disney+ mercoledì 16 novembre ed è dunque arrivato il momento di capire cosa ci attende.  

'Nuovo Santa Clause cercasi', tutto sulla miniserie

Il franchise nasce nel 1994, con il film 'Santa Clause': titolo che deriva da un gioco di parole e si basa sull'omofonia tra Claus (il nome inglese di Babbo Natale, Santa Claus) e Clause (cioè "clausola", in riferimento alle clausole contrattuali cui dovrà sottostare il protagonista). La storia è quella di un signore di nome Scott Calvin (interpretato da Tim Allen) che, per una serie di coincidenze, diventa Babbo Natale. Il lungometraggio del 1994 è seguito dai film 'Che fine ha fatto Santa Clause? (2002) e 'Santa Clause è nei guai' (2006), che si muovono sempre nel solco della commedia natalizia. 'Nuovo Santa Clause cercasi' è un sequel. La trama racconta di Scott Calvin che scopre la possibilità di andare in pensione, cedendo il testimone a un nuovo Babbo Natale. Una soluzione che gli consentirebbe di trascorrere più tempo con la propria famiglia. Scegliere il giusto erede non è però facile, perché il rischio è di mettere a repentaglio lo spirito del Natale. La miniserie 'Nuovo Santa Clause cercasi' è creata da Jack Burditt, che ha portato in dote l'esperienza maturata in una carriera decennale nella quale spiccano la produzione e scrittura di serie comedy del calibro di 'Frasier', '30 Rock', 'Unbreakable Kimmy Schmidt' e 'Modern Family'. Cioè alcune delle perle della comicità televisiva degli ultimi anni. Alla regia troviamo Jason Winer, famoso soprattutto per avere diretto molte puntate di 'Modern Family', mentre nel cast tornano alcuni volti già comparsi nei film della saga di 'Santa Clause': ad esempio quelli di Tim Allen (visto anche in 'Galaxy Quest'), Elizabeth Mitchell ('Lost'), Eric Lloyd ('Jesse') e David Krumholtz ('The Deuce'). Su schermo compaiono pure Elizabeth Allen-Dick (all'esordio), Devin Bright ('The Unicorn'), Austin Kane ('Spirit Riding Free: Riding Academy'), Matilda Lawler ('Station Eleven'), Rupali Redd ('Bite Size Halloween') e Kal Penn ('Dr. House').

 

Come guardare le miniserie

'Nuovo Santa Clause cercasi' è composta da sei episodi. I primi due escono in streaming su Disney+ il 16 novembre, mentre i successivi arriveranno uno alla volta, a cadenza settimanale. L'ultimo esce dunque mercoledì 14 dicembre. Ovviamente, i tre film della saga di 'Santa Clause' sono anch'essi presenti all'interno del catalogo di Disney+. È quindi possibile godersi l'interno franchise del Babbo Natale interpretato da Tim Allen.

 

 

 

 

Il trailer doppiato in italiano