Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Luck, nel trailer del film la fortuna è legata a un gatto

Il lungometraggio d'animazione uscirà in streaming su Apple TV+ all'inizio di agosto

'Luck' è prodotto da Skydance Animation per conto di Apple TV+

'Luck' è prodotto da Skydance Animation per conto di Apple TV+

Non è vero che ognuno è artefice della propria fortuna, perché tutto dipende da un gatto nero e da un mondo incantato: è quanto sostiene il film d'animazione 'Luck', prodotto da Skydance Animation per conto di Apple TV+. Il trailer ufficiale annuncia l'uscita in streaming per il 5 agosto 2022.

LUCK, IL FILM ANIMATO

La trama racconta di una giovane donna: si chiama Sam (doppiata da Eva Noblezada) ed è la persona più sfortunata al mondo. Tutto cambia quando trova una moneta portafortuna e improvvisamente scopre i vantaggi di una quotidianità nella quale gli imprevisti finiscono sempre bene. Fino a quando la monetina viene persa: un fatto che rischia di riportare Sam alla vita di un tempo, non fosse che si accorge che l'oggetto perduto è legato a un misterioso gatto nero e parlante di nome Bob (Simon Pegg). Sam segue Bob di nascosto e si ritrova in un regno incantato, la Terra della Fortuna, un luogo dove gli umani non sono ammessi e che è governato da una donna drago (Jane Fonda).

Qui Sam incontra una serie di strane creature, come la capa della sicurezza (Whoopi Goldberg), un folletto (Colin O'Donoghue) e un eccentrico unicorno (Flula Borg). Poi la sfortunata Sam fa ciò che le riesce meglio: inavvertitamente causa un disastro e trancia tutte le connessioni fortunate con il mondo esterno. Bisogna rimediare, recandosi nel regno che rappresenta la controparte esatta della Terra della Fortuna. Ma non sarà semplice.

'Luck' è diretto da Peggy Holmes, al secondo lungometraggio in carriera come regista, dopo 'Trilli e il segreto delle ali' (2012). La sceneggiatura è firmata da Kiel Murray ('Cars'), mentre la produzione è stata gestita da John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e David Eisenmann. La presenza di Lasseter è quella che consente di dire, nel trailer, che 'Luck' nasce dai "creativi visionari" che ci hanno regalato 'Toy Story' e 'Cars', film diretti e co-sceneggiati da lui.

Ultima informazione: alcune scene di 'Luck' sono state mostrate in anteprima nel corso dell'Annecy International Animation Film Festival, a metà giugno 2022. In quell'occasione la risposta dei presenti è stata molto positiva.

IL TRAILER IN LINGUA ORIGINALE