Liaison, la serie thriller con Vincent Cassel ed Eva Green
La soluzione ad attacchi terroristici è in mano a due ex amanti, che nascondono segreti: l'uscita in streaming su Apple TV+ è per il 24 febbraio
Dettaglio del poster - Foto: Apple Studios
Pericolosi cyberattacchi terroristici minacciano Londra e la soluzione del problema è in mano a due ex amanti, che hanno più di una ragione per non fidarsi l'una dell'altro: sono interpretati da Eva Green e Vincent Cassel, protagonisti della serie 'Liaison'. Siccome l'uscita in streaming su Apple TV+ è ormai alle porte (venerdì 24 febbraio), ecco le coordinate principali dello show.
Liaison, tutto sulla serie
Intanto, si tratta della prima produzione franco-britannica di Apple TV+. Adottando i toni del thriller di spionaggio, la trama racconta di un ex militare francese, che ora lavora come spia a contratto, e della sua ex amante, al servizio del governo britannico. Per una serie di coincidenze, i due si ritrovano coinvolti nel medesimo caso di cyberterrorismo. Devono agire in fretta e bene, perché la minaccia è serissima, ma i segreti del loro passato rischiano di avere pesanti conseguenze sul presente.
La serie 'Liaison' è creata e scritta da Virginie Brac ('Mortale', 'Cheyenne & Lola', 'Spiral'). La regia di tutti gli episodi è firmata da Stephen Hopkins, che ha conquistato tre nomination agli Emmy grazie alle serie TV '24' e 'Traffic', e che ne ha vinto uno per 'Tu chiamami Peter'.
Nel cast, spiccano ovviamente Eva Green e Vincent Cassel: lei è quella di 'Casino Royale' e 'Penny Dreadful', mentre lui è quello di 'L'odio' e 'Il cigno nero'. Accanto a loro troviamo Peter Mullan ('Ozark'), Gerard Lanvin ('Call My Agent!'), Daniel Francis ('Small Axe'), Stanislas Merhar ('The Black Book'), Philippine Leroy-Beaulieu ('Call My Agent!'), Laetitia Eido ('Fauda'), Eriq Ebouaney ('Rogue City'), Bukky Bukray ('Rocks') e Thierry Fremont ('Murder In Mind').
Le recensioni e come guardare la serie
In linea di massima la critica non è rimasta colpita, da 'Liaison'. Nessuno mette in dubbio il talento di Vincent Cassel ed Eva Green, però molti hanno sottolineato che la trama fatica a mettere in scena una storia davvero accattivante o profonda. Quindi i due protagonisti non possono rimediare completamente a un prodotto che ha alcuni difetti nel manico. Il budget di produzione è comunque notevole e la serie lo utilizza in maniera convincente. Luci e ombre, insomma.
'Liaison' è composta da sei episodi: l'esordio su Apple TV+ è fissato per il 24 febbraio, con la prima puntata. Le successive arriveranno una alla volta, a cadenza settimanale. L'ultima uscirà dunque il 31 marzo.