É tra le attrici più quotate del momento Jenna Ortega e Tim Burton non ha nessuna intenzione di farsela sfuggire per il nuovo progetto in cantiere. Quale?Beetlejuice 2, il sequel del film ‘Spiritello porcello’ girato da Burton nel 1988. Le trattative sono alle strette finali, Jenna Ortega sta infatti per firmare il contratto che potrebbe vederla presto tra i protagonisti del nuovo film firmato Burton. Tra i due il sodalizio è iniziato con Mercoledì, la fortunata serie di Netflix con una strepitosa Ortega nei panni della protagonista di casa Addams. Il mondo goth è il suo regno, una passione che l'attrice ha fin da bambina e che l’ha fatta calare perfettamente nel personaggio, conquistando tutti: dal pubblico alla critica. E ora, dopo quasi 35 anni di attesa, Burton è pronto girare il seguito di Beetlejuice con il nome di Jenna Ortega tra gli attori del nuovo cast. Ai tempi la pellicola era stato un vero successo: aveva incassato 80 milioni di dollari e si era aggiudicata un Oscar per il miglior trucco.
Il sodalizio Ortega-Burton
Un’intesa totale tra il regista e il volto di Mercoledì Addams, tant’è che Burton le ha lasciato libertà di azione. E Jenna ha cambiato perfino le battute del copione. “Quando ho letto l'intera serie, ho capito che era per un pubblico più giovane. Ma quando ho firmato il contratto, non avevo tutte le sceneggiature. Pensavo che sarebbe stato molto più cupo”, ha detto Jenna. Non credo di aver mai dovuto puntare i piedi di più su un set come ho dovuto fare in Mercoledì. “Il triangolo amoroso? Non aveva senso. Ci sono stati momenti su quel set in cui sono persino diventata poco professionale, nel senso che cambiavo le battute", ha confessato Jenna al popolo degli Addams.
Quando esce al cinema Beetlejuice 2
Il sequel di ‘Beetlejuice – Spiritello porcello’ era stato annunciato già nel 2013, ma poi il progetto è rimasto nel cassetto per per un decennio. Ma l’attesa è finita, i fan possono iniziare a prenotare il posto in sala. La nuova pellicola entrerà in produzione fra pochissimi mesi – tra maggio e giugno del 2023 – e le riprese verranno girate a Londra. Intanto Jenna Ortega è di nuovo al cinema con ‘Scream 6’, uscito ieri in Italia, che la vede protagonista nei panni di Tara Carpenter. Ma non solo. L’attrice è già stata confermata per il nuovo progetto scritto da The Weeknd, che saranno entrambi sul set insieme a Barry Keoghan.
Il nuovo cast
Tim Burton sembra intenzionato a scritturare alcuni nomi del cast originale. Potrebbero essere riconfermati Michael Keaton, l'interprete dello ‘spiritello porcello’ Betelgeuse, e Winona Ryder, che all'epoca interpretava l'adolescente Lydia Deetz: secondo qualcuno entrambi dovrebbero ricalcare i ruoli originali, 35 anni dopo. Ma dalle indiscrezioni che stanno arrivando dagli States, la nuova Lydia potrebbe essere Jenna Ortega. I nomi di Keaton e Ryder erano rimbalzati anche nel 2014, quando la notizia del sequel sembrava cosa fatta. Poi tutti si è interrotto e sul progetto è calato il silenzio. Ma ora, secondo le fonti di ‘The Hollywood Reporter’, la presenza di Keaton sembrerebbe sicura. A parte Jenna Ortega, Michael Keaton e Winona Ryder, il resto del cast è ancora in via di definizione. Top secret il budget, ma conoscendo Burton il risultato non deluderà i suo fan.
La trama
Il film originale narrava la storia della coppia di novelli sposi Adam e Barbara Maitland – interpretati da Alec Baldwin e Geena Davis – che rimangono vittime di un incidente d'auto. Trapassano dalla vita terrena agli inferi, ma continuano a vivere nella loro casa, invisibili a tutti tranne che alle creature del deserto spaventoso abitato dai mostruosi Vermi delle Sabbie. Gli sposini innamorati scoprono di essere diventati fantasmi – con tanto libretto di istruzioni per la nuova vita oltre la morte: il Manuale del novello deceduto – e lì iniziano le avventure, o meglio disavventure con i Deetz, la famiglia che va ad abitare nella loro casa. E il sequel dovrebbe ripartire proprio da qui.