Venerdì 19 Luglio 2024

Ivan Basso e Seiko. Eccellenze in campo e traguardi condivisi

L'ex ciclista Ivan Basso entra nella community Seiko come Friend of the Brand, indossando i segnatempo per gli allenamenti. Una partnership basata su valori condivisi e la ricerca dell'eccellenza nel ciclismo e nella precisione.

Ivan Basso e Seiko. Eccellenze in campo e traguardi condivisi

Ivan Basso e Seiko. Eccellenze in campo e traguardi condivisi

L’ex ciclista Ivan Basso (nella foto), classe 1977 entra a far parte della community degli appassionati di Seiko in qualità di Friend of the Brand e sceglie di indossare due segnatempo della casa giapponese per gli allenamenti. "Il suo ingresso nella famiglia dei Seiko Lovers – ha dichiarato Filippo Nembrini, direttore di Seiko Italia – è un’entusiasmante unione di passioni. Ci siamo trovati da subito, in una corrispondenza di valori e ambizioni. Condividiamo il motto Keep Going Forward della collezione Prospex, un richiamo costante al miglioramento, che sia sulle strade del ciclismo o nei nostri traguardi personali e professionali".

Nel ciclismo, ogni pedalata è un’armoniosa danza tra l’atleta e la sua bicicletta, raffinato strumento di meccanica e precisione. Allo stesso modo, gli orologi Seiko, frutto di decenni di ricerca e innovazione, sono il perfetto connubio tra stile e funzionalità, progettati per offrire la massima performance. Con Ivan Basso, il ’tour’ del brand verso l’eccellenza continua, spinto dal comune desiderio di superare i limiti e lasciare un segno nel cuore di chi ama lo sport e la precisione.

Professionista fino al 2015, Ivan Basso, soprannominato Ivan il Terribile, è considerato uno dei migliori ciclisti degli anni 2000, una leggenda della sua generazione.

Attualmente è team principal del Team Polti Kometa, squadra che si pone come obiettivo la formazione dei giovani ciclisti del futuro.