Lunedì 25 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

'Indiana Jones e la ruota del destino', online il trailer

Harrison Ford veste per l'ultima volta i panni dell'archeologo avventuriero e torna ad affrontare i nazisti: il film uscirà al cinema nell'estate 2023

Harrison Ford nei panni di Indiana Jones (Foto Lucasfilm)

Harrison Ford nei panni di Indiana Jones (Foto Lucasfilm)

Nell'estate del 2023 uscirà in Italia 'Indiana Jones e la ruota del destino', un film che fino a pochi giorni fa era conosciuto solamente come 'Indiana Jones 5' e che ora ha un titolo ufficiale e un trailer doppiato in italiano. Si tratta del quinto e ultimo capitolo della saga interpretata da Harrison Ford e già solo questo rappresenta una ragione di interesse per milioni di spettatori in giro per il mondo.

Indiana Jones e la ruota del destino

La trama vede il nostro eroe affrontare ancora una volta i nazisti. Siamo negli Stati Uniti del 1969 e il nemici storici di Indy sono ancora in giro perché (ed è storia vera) alcuni scienziati tedeschi furono inseriti nel programma spaziale statunitense allo scopo di competere con i sovietici nella conquista dello spazio. Uno di essi, in particolare, è l'antagonista di questo film: è interpretato da Mads Mikkelsen. Altre new entry di prestigio, all'interno del cast, sono quelle di Phoebe Waller-Bridge (la nipote di Indy) e di Antonio Banderas (in un ruolo non meglio definito). Tornerà in scena anche John Rhys-Davies, che abbiamo visto in tre dei quattro film della saga e che è atteso anche nell'ultimo. Il regista e co-sceneggiatore di 'Indiana Jones e la ruota del destino' è James Mangold, che prende il posto di Steven Spielberg (qui in veste di produttore). Proprio Mangold ha dichiarato che, mentre lavorava alla sceneggiatura, "è diventato sempre più importante trovare un modo di rendere questo film la storia di un eroe sul viale del tramonto. Ho portato a galla questioni legate all'età di Indy che non erano presenti nel materiale che mi era stato dato all'epoca. C'erano delle battute sulla vecchiaia, ma il materiale in sé non era incentrato su questo tema. Sentivo invece che era fondamentale affrontarlo di petto. Se avessimo finto che non esisteva, ci saremmo trovati di fronte a un sacco di problemi". Appuntamento dunque per l'estate 2023: il debutto nelle sale statunitensi è fissato al 30 giugno e non è escluso che l'uscita italiana possa cadere nei medesimi giorni.

Il trailer doppiato in italiano

Per completezza, ecco il trailer in lingua originale