Il grande giorno, il trailer del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo
Online le prime immagini della commedia che racconta di un matrimonio faraonico messo in crisi da un casinista colossale: al cinema a Natale 2022
Aldo, Giobvanne e Giacomo saranno nelle sale a Natale con un nuovo film
A Natale 2022 uscirà nelle sale cinematografiche italiane 'Il grande giorno', vale a dire il nuovo film con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. La commedia racconta di un matrimonio costosissimo e un po' rigidino che viene ravvivato da un colossale casinista. Possiamo farci un'idea di ciò che ci attende grazie al trailer ufficiale, fresco di pubblicazione online.
'Il grande giorno', tutto sul film
La trama si svolge in una splendida villa sul lago di Como, scelta come location del matrimonio fra i giovani Elio e Caterina. I padri dei futuri sposi sono Giovanni e Giacomo: si conoscono da decenni, gestiscono insieme una fiorente azienda e hanno investito una fortuna per regalare ai figli una festa di nozze memorabile. Per quanto uno dei due sia meno propenso a spendere e spandere, tutto ha assunto proporzioni mastodontiche: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale come celebrante, cucina stellata, vini prestigiosi, il meglio del meglio, insomma.
Poi ecco l'imprevisto: l'ex moglie di Giovanni (e madre della sposa) si presenta con il nuovo compagno Aldo. Un uomo la cui simpatia si esprime attraverso una turbolenza senza pari. È il classico casinista e si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando gaffe e causando incidenti. Con le parole della sinossi ufficiale: "Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l'amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità".
'Il grande giorno' rinsalda la collaborazione fra il trio Aldo-Giovanni-Giacomo e il regista/sceneggiatore Massimo Venier, che aveva diretto i loro film d'esordio e che era tornato a lavorare insieme a loro in occasione di 'Odio l'estate' (2020). Cioè il film che aveva segnato un ritorno di forma per il trio comico, dopo alcune prove cinematografiche poco felici.
La sceneggiatura di 'Il grande giorno' è stata scritta da Massimo Venier insieme a Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre comici hanno poi guidato un cast nel quale compaiono anche Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e Roberto Citran.