Manca circa un mese al debutto di 'House of the Dragon', la serie TV che si incarica di ricevere il testimone dal 'Trono di spade' e di riportarlo in vetta agli indici di gradimento: il nuovo trailer ufficiale suggerisce che la trama ha parecchie cose in comune con lo show originale, e questo potrebbe giocare a favore del successo. Per avere certezze bisogna attendere il 22 agosto, giorno dell'uscita su Sky (a poche ore di distanza dal debutto statunitense su HBO).
HOUSE OF THE DRAGON
Ormai è noto che parliamo di un prequel: siamo circa duecento anni prima dei fatti narrati in 'Game of Thrones' e assistiamo all'inizio di quella che sarà ricordata come "danza dei draghi". Vale a dire la guerra civile che lacera la casata dei Targaryen a causa, manco a dirlo, delle ambizioni di ascesa al trono di spade. Re Viserys I, buono e saggio, si trova infatti davanti a una scelta che si dimostrerà esplosiva: scegliere come proprio erede il fratello oppure la primogenita. Il primo è quello che la tradizione vorrebbe sul trono, la seconda è quella che intende rivoluzionare le cose. Fra intrighi e tensioni, si giungerà alla guerra aperta.
Nel cast spicca il re Viserys I interpretato da Paddy Considine ('Peaky Blinders'). Suo fratello ha il volto di Matt Smith ('Doctor Who') e sua figlia quello di Emma D'Arcy ('Truth Seekers'). Altri personaggi importanti sono la Lady Alicent Hightower di Olivia Cooke ('Ready Player One'), il Lord Corlys Velaryon di Steve Toussaint ('Testimoni silenziosi') e la principessa Rhaenys Velaryon di Eve Best ('Il discorso del re').
In vista della giusta continuità con 'Game of Thrones', il regista dell'episodio pilota di 'House of the Dragon' è quel Miguel Sapochnik che ha diretto sei puntate del 'Trono di spade'. Compresa 'La battaglia dei bastardi', che gli ha fatto vincere un Emmy.
'House of Dragon' è creata da Ryan J. Condal e George R. R. Martin, autore quest'ultimo della saga letteraria che ha dato vita alla serie TV 'Il trono di spade'. La prima stagione è composta da dieci episodi: l'arrivo in televisione è previsto a partire dal 22 agosto.
IL TRAILER SOTTOTITOLATO IN ITALIANO