Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Film di San Valentino, 5 commedie da vedere in streaming

Cenerentola 3.0, il nuovo film tratto dal romanzo di Fabio Volo e qualche romcom americana: ecco 5 titoli da vedere a San Valentino sulle piattaforme tv

Film di San Valentino

Film di San Valentino

Quanti film parlano d’amore? Tanti, tantissimi. E perché non dedicare la giornata di San Valentino alla visione di alcune commedie uscite di recente? Tra sposi in crisi che riescono ad avvicinarsi di nuovo, love story adolescenziali e amori a distanza, ecco 5 titoli da rivedere in streaming nel giorno degli innamorati.

1. Una gran voglia di vivere – Prime video Adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Fabio Volo. I protagonisti di questa commedia agrodolce sono Marco (interpretato dallo stesso Volo) e Anna (Vittoria Puccini). Il loro è stato sin dal primo incontro un amore travolgente e ora – a distanza di più di 10 anni – sono una coppia sposata e hanno un figlio. Anna però non è felice: ha dovuto rinunciare alla carriera per crescere il suo bambino, mentre Marco invece è sempre fuori per lavoro. La distanza tra i due diventa enorme. Riuscirà un viaggio di famiglia a rimettere insieme i pezzi? Dopo ‘Genitori VS Influencer’, Fabio Volo e Michela Andreozzi tornano a lavorare insieme in una commedia piena di sorprese.

2. Un matrimonio esplosivo – Prime video Romanticismo e azione camminano di pari passo in questo lungometraggio uscito contemporaneamente in tutto il mondo su Prime Video lo scorso 23 gennaio. Darcy (Jennifer Lopez) e Tom (Josh Duhamel) decidono di organizzare il loro matrimonio in un’isola delle Filippine. Durante la cerimonia tutti gli ospiti vengono presi in ostaggio da una banda di pirati che chiedono al padre della sposa, un ricco imprenditore, di pagare il riscatto. Saranno proprio i due innamorati a impegnarsi per salvare gli invitati e anche la loro giornata speciale. Divertimento, suspense e amore mixati per un film all’insegna del relax.

3. Da me o da te – Netflix Reese Witherspoon è Debbie, Ashton Kutcher è Peter. I due – che vivono rispettivamente a Los Angeles e New York – sono amici da sempre e passano intere giornate a parlare al telefono e video-chiamarsi. Quando Debbie, mamma single, ha bisogno di partecipare a un corso a New York, Peter si offre di prestarle la sua casa e nel frattempo decide di trascorrere qualche giorno a Los Angeles per fare da baby sitter al figlio della sua amica. Scambiandosi appartamento e vita, i due si accorgeranno di sapere incredibilmente poco delle vite dell’altro. E capiranno anche che la loro non è una semplice amicizia. Irriverente ed emozionante, una romcom in pieno stile americano.

4. Sneakerentola – Disney+ Il protagonista di questa commedia adolescenziale è un ragazzo di nome El (Chosen Jacobs) che vive nel Queens e lavora nel negozio di scarpe che ha ereditato da sua madre. Il patrigno Trey e i suoi fratellastri – Zelly e Stacy – lo trattano malissimo. Un giorno El incontra Kira, la figlia di Darius King, un ex giocatore di basket che ora produce importanti scarpe da ginnastica. Riuscirà El a introdursi alla festa che King sta organizzando e a proporgli il modello di scarpe che ha ideato? Un film musicale liberamente ispirato alla storia di Cenerentola.

5. Rosaline – Disney+ Tutti conoscono la storia di Romeo e Giulietta, in pochi però sanno cosa accadde a Rosaline, la prima ragazza a cui il giovane Montecchi aveva dichiarato il suo amore. Questo film del 2022 – ispirato al romanzo ‘When You Were Mine’ di Rebecca Serle – prova a ricostruire la storia della giovane, sedotta e abbandonata. Rosaline tenterà in tutti i modi di mettere a repentaglio la love story tra Romeo e Giulietta per poi accettare che l’amore vero non conosce ostacoli. La più classica delle tragedie di Shakespeare vista da un’altra angolazione, per un lungometraggio affascinante e simpatico.