'Una notte violenta e silenziosa', il film con Babbo Natale che mena
David Harbour porta regali e botte nel trailer del film che esce a inizio dicembre
Dettaglio del poster - Foto: Universal Pictures
Alle persone buone Babbo Natale porta doni, alle cattive porta carbone, pugni in faccia, testate e bombe a mano: è quanto apprendiamo grazie al trailer di 'Una notte violenta e silenziosa', commedia d'azione che uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'1 dicembre 2022. Il cast del film è capitanato da David Harbour, che nella serie TV 'Stranger Things' affrontava mostri dal Sottosopra e ora deve vedersela con rapinatori dal grilletto facile.
Una notte violenta e silenziosa
Il trailer si premura di informarci che 'Una notte violenta e silenziosa' è prodotto dai medesimi professionisti di 'Bullet Train' e 'Io sono nessuno', così da chiarire cosa aspettarci. Per completezza di informazioni segnaliamo che la sceneggiatura è di Pat Casey e Josh Miller (autori dei due film di 'Sonic'), mentre la regia è stata firmata da Tommy Wirkola, che si è fatto apprezzare grazie a 'Dead Snow' (2009, storia di sciatori alle prese con zombi nazisti), 'Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe' (2013, un titolo che spiega già tutto) e 'Seven Sisters' (2017, poliziesco di fantascienza ambientato in un futuro distopico).
Tutto questo per raccontare una trama ambientata durante la notte di Natale, quando una famiglia abbiente e perbene riceve la visita indesiderata di un gruppo di rapinatori: intendono rubare i 300 milioni conservati nel loro caveau e sono dispostissimi a usare le cattive maniere. Babbo Natale arriva per portare un dono (la bimba di casa è una dei buoni) e decide di aiutarla. Significa picchiare duro e anche infilare bombe a mano nei pantaloni di qualche malcapitato.