Venerdì 10 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Fast X, online il trailer del film con Vin Diesel e Jason Momoa

Un nuovo cattivo minaccia la famiglia di Dominic Toretto: scopriremo cosa succederà il 18 maggio, giorno dell'uscita al cinema

Foto: Universal Pictures

Quasi quattro minuti di trailer, esplosioni, corse folli, famiglie che rischiano grosso e un cattivo (interpretato da Jason Momoa) che sembra in grado di fare parecchio male a Vin Diesel: tutto questo nel primo, lunghissimo, muscolare trailer ufficiale di 'Fast X', che annuncia l'uscita del film per il 18 maggio.

Fast X

Le immagini forniscono le coordinate base della trama. Scopriamo che la rapina vista in 'Fast & Furious 5' (2011), quando ancora esisteva il personaggio interpretato dal defunto Paul Walker, ha fatto arrabbiare parecchio il muscoloso e capellone Dante (Jason Momoa). Salta fuori che si tratta del figlio del signore della droga Hernan Reyes, morto per colpa di Dominic Toretto (Vin Diesel). Com'è ormai frequente nella saga, Dante rimprovera Toretto di avergli preso tutto: non ha avuto la famiglia che ha avuto lui, né la sua felicità. Di conseguenza intende fargliela pagare, ovviamente prendendo di mira le persone che gli stanno a cuore. Per meglio assicurarsi il successo, Dante si allea con Cipher (Charlize Theron), abile criminale che ha già incrociato la strada di Toretto e famiglia, in passato. Seguono stunt spericolati e corse d'auto. Il regista di 'Fast X' è il francese Louis Leterrier, che ha preso il posto di Justin Lin, veterano della saga, quando le riprese del film erano da poco iniziate. Lin è rimasto della partita in qualità di produttore esecutivo e co-sceneggiatore (accanto a Dan Mazeau). Il cast è un trionfo di volti noti: ci sono Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris 'Ludacris' Bridges, Jason Momoa, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena, Jason Statham, Sung Kang, Alan Ritchson, Daniela Melchior, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Brie Larson e Rita Moreno. 'Fast X' esce nelle sale cinematografiche italiane il 18 maggio, un giorno prima rispetto al debutto negli Stati Uniti. Rappresenta il decimo e penultimo capitolo della saga: l'ultimo è attualmente in fase di sviluppo e ancora mancano dettagli sulla distribuzione al cinema.  

Il trailer doppiato in italiano

 

 

Per completezza, ecco il trailer in lingua originale