Mercoledì 13 Novembre 2024

'Falling For Christmas', il film di Natale con Lindsay Lohan

È una commedia romantica e ottimista, che esce in streaming su Netflix il 10 novembre

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Ormai è consuetudine che i film di Natale escano con largo anticipo e quindi non sorprende che giovedì 10 novembre arrivi in streaming su Netflix 'Falling For Christmas', commedia romantica e natalizia con protagonisti Lindsay Lohan ('Mean Girls', 'Quel pazzo venerdì') e Chord Overstreet ('Glee').

Falling For Christmas, tutto sul film

La trama racconta della viziata figlia di un magnate degli alberghi, futura ereditiera di un impero economico e pronta a sposare un fidanzato vanesio e ricchissimo. Proprio quando lui le mette l'anello al dito, un incidente sciistico la fa precipitare da una montagna. Si risveglia miracolosamente viva, ma affetta da un'amnesia che le ha fatto dimenticare chi è. Viene trovata dal giovane proprietario di un modesto rifugio di montagna e ospitata in una delle camere, in attesa di recuperare i ricordi. Ed è qui che Cupido ci mette lo zampino, complice l'atmosfera natalizia che incoraggia i buoni sentimenti. 'Falling For Christmas' è scritto da Jeff Bonnett (al secondo credito dopo il sentimentale 'Love by the Book') e Ron Oliver, che ha un lungo curriculum a base di film romantici e natalizi, tutti usciti direttamente in televisione. La regia del film è di Janeen Damian, produttrice di lungo corso all'esordio dietro la cinepresa.

La rinascita di Lindsay Lohan

Il cast è dominato da Lindsay Lohan, ex attrice bambina (recita da quando ha dieci anni) e promessa del cinema statunitense che si è bruciata a causa di problemi personali e dall'alcolismo. Ora ha 36 anni e sta lentamente tornando sotto i riflettori. Tra l'altro, 'Falling For Christmas' è il primo di due film previsti da un accordo siglato con Netflix. L'altro è 'Irish Wish': è anch'esso una commedia romantica e sarà diretto ancora da Janeen Damian. Racconterà la storia di Maddie, una giovane donna che viene invitata a essere la damigella d'onore del matrimonio fra la sua migliore amica e l'amore della vita di Maddie. Non sapendo bene come comportarsi, esprime un desiderio e si risveglia in un mondo nel quale la promessa sposa è lei. Scoprirà però che la nuova realtà non è quella che desiderava davvero. 'Falling For Christmas' e 'Irish Wish' rientrano nella categoria delle commedie romantiche, un genere che non brilla per originalità, tanto che alcuni passaggi narrativi sono piuttosto prevedibili. È però vero che i fan di questo tipo di film li guardano proprio perché ne riconoscono i cliché e apprezzano quando sono declinati in maniera fresca e originale, senza però tradirli. La sfida, dunque, è ottenere uno sviluppo della trama frizzante e il giusto ritmo narrativo. Scopriremo se sarà così a partire dal 10 novembre, quando 'Falling For Christmas' uscirà in streaming su Netflix. Chi volesse guardarlo sappia che dura 1 ora e 35 minuti.

Il trailer