Attraverso la sua casa di produzione (Bad Robot) J.J. Abrams ha firmato un contratto con Hbo Max per realizzare la serie tv "Duster", con protagonisti Rachel Hilson e Josh Holloway. Racconterà la storia della prima afroamericana a diventare un'agente dell'Fbi.
Duster, la nuova serie di J.J. Abrams
La trama è ambientata nel 1972, negli Stati Uniti sud occidentali. La protagonista è appunto la prima agente dell'FBI di colore, che si allea con un autista in fuga per tentare di abbattere un'organizzazione criminale in forte ascesa. J.J. Abrams ha creato 'Duster' insieme a LaToya Morgan, che si è fatta le ossa scrivendo serie come "Shameless", "Parenthood", "Turn: Washington's Spies" e "Into the Badlands". Dal canto suo, Abrams è uno dei cervelli creativi più prolifici di Hollywood: è quello che ha propiziato l'enorme successo di 'Lost' e che ha gestito il rilancio delle saghe cinematografiche di "Star Trek" e "Star Wars". Secondo quanto raccontato dal magazine Hollywood Reporter, la prima stagione di 'Duster' sarà composta da otto episodi. Abrams e Morgan scriveranno le prime due puntate, mentre Steph Green ('Watchmen') si occuperà della regia. Ancora mancano indicazioni sull'uscita.
Il cast di "Duster"
La agente dell'FBI avrà il volto di Rachel Hilson, vista ad esempio nelle serie "This Is Us" e "Love, Victor". L'autista che lei recluta sarà interpretato da Josh Holloway, cioè uno dei protagonisti di "Lost". Accanto a loro ci saranno Keith David ("Essi vivono"), Sydney Elisabeth ("The Last O.G."), Greg Grunberg ("Alias"), Camille Guaty ("La rivolta delle ex"), Asivak Koostachin ("Montana Story"), Benjamin Charles Watson ("Designated Survivor") e la giovane esordiente Adriana Aluna Martinez.
"Un sogno che diventa realtà"
Contestualmente all'annuncio di 'Duster', LaToya Morgan ha dichiarato: "Per me si tratta di un sogno che diventa realtà e sono grata a Warner Bros. e Hbo Max per avere creduto in questo progetto. E non avrei potuto trovare migliore alleato di J.J. per trasformare in realtà questo incredibile mondo". Abrams le ha fatto eco dicendo: "LaToya e io siamo entusiasti di avere la possibilità di dare vita al mondo selvaggio, arguto e stravagante di "Duster", specialmente con questo cast, questa troupe e questo network: tutti eccezionali".