Amanti della musica, questa è la miniserie che fa per voi: si intitola 'Daisy Jones & The Six' ed esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 3 marzo. È l'adattamento dell'omonimo libro di Taylor Jenkins Reid ed è ispirata alla storia dei Fleetwood Mac.
'Daisy Jones & The Six', la trama della miniserie
La trama è ambientata negli Stati Uniti degli anni Settanta e racconta di una rock band che emerge dalla scena musicale di Los Angeles per diventare uno dei gruppi più famosi al mondo, destinato però a sciogliersi all'apice del successo. Daisy Jones & The Six è una band fittizia. Però viviamo in un mondo transmediale e quindi Atlantic Record ha già pubblicato due singoli (che ascoltiamo nella miniserie) e il 3 marzo metterà in vendita anche un album completo, cantato e suonato dagli attori e musicisti che compaiono nella serie. Dal canto suo, 'Daisy Jones & The Six' adotta alcune forme proprie del finto documentario, comprese finte interviste. A gestire l'intera operazione sono stati Scott Neustadter e Michael H. Weber, che hanno creato la miniserie portando in dote l'esperienza maturata scrivendo i film '(500) giorni insieme', 'The Disaster Artist', 'The Spectacular Now' e 'Colpa delle stelle'. La regia di gran parte degli episodi è stata firmata da James Ponsoldt ('The Spectacular Now', 'The Circle'). Nel cast troviamo Riley Keough ('Mad Max: Fury Road'), Camila Morrone ('Never Goin' Back'), Sam Claflin (visto nella saga di 'Hunger Games'), Suki Waterhouse ('Assassination Nation'), Nabiyah Be ('Black Panther'), Will Harrison ('This Is a Film About My Mother') e Josh Whitehouse ('Un cavaliere per Natale').
Come guardare la miniserie
'Daisy Jones & The Six' è composta da dieci episodi. Amazon Prime Video pubblica in streaming i primi tre venerdì 3 marzo. I successivi tre arriveranno venerdì 10 marzo, poi ne usciranno due il 17 marzo e gli ultimi due il 24 marzo. Abbonate e abbonati possono scegliere liberamente la modalità di visione, ad esempio seguendo la scansione imposta dalla piattaforma di Amazon oppure attendendo che tutte le puntate siano disponibili per godersi una maratona.
Il trailer doppiato in italiano