Martedì 26 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Elton John: il suo ultimo concerto sarà anche in diretta su Disney+

Elton John chiuderà il suo ultimo tour dal vivo con uno show al Dodger Stadium. Il concerto sarà trasmesso anche in streaming

Elton John

Elton John

Sir Elton John si appresta a dare il suo addio alle scene e lo fa con un megaevento che sarà trasmesso anche in streaming. Il concerto previsto per il 21 novembre al Dodger Stadium di Los Angeles rappresenta infatti la chiusura della carriera di questo artista da record in attività dal 1964. Lo spettacolo si svolgerà davanti a più di 50.000 spettatori e vedrà anche numerosi ospiti salire sul palco accanto al padrone di casa. Grazie a una partnership con Disney+, inoltre, anche gli abbonati al servizio streaming potranno seguire in diretta ‘Elton John Live’.

Il tour di addio di Elton John

Il ‘Farewell yellow brick road tour’, di cui il concerto-evento fa parte, è iniziato nel 2018 e ha toccato America, Europa e Oceania. Quattro anni dopo il tour sta per concludersi e il luogo prescelto per il saluto di Elton John al suo pubblico non è casuale. Proprio al Dodger Stadium, infatti, l’interprete di ‘Rocketman’ e ‘Your song’ aveva tenuto uno spettacolo nel lontano 1975: uno show indimenticabile, rimasto nella storia grazie a una scaletta di 31 brani e a delle interpretazioni memorabili. Nel corso dei suoi 58 anni di attività, Elton John ha pubblicato 56 album e ottenuto diversi premi, tra cui anche due Oscar per la migliore canzone nel 1995 e nel 2020

Gli ospiti al Dodger Stadium

Anche l’evento previsto per il 21 novembre promette di essere unico nel suo genere. Lo spettacolo live durerà infatti circa tre ore e vedrà una serie di artisti internazionali alternarsi sul palco accanto a Elton John. Saranno presenti, tra gli altri, Kiki Dee con cui Elton John ha duettato circa 50 anni fa nella conosciutissima ‘Don’t go breaking my heart’, Brandi Carlile, che insieme al cantante britannico ha pubblicato il brano ‘Simple Things’ (presente nell’album ‘The lockdown session’) e Dua Lipa che ha portato al successo ‘Cold Heart’, un pezzo che riprende sonorità e testi di alcuni brani dello stesso Elton John e li rielabora in una combinazione insolita.

La diretta su Disney+ e il documentario su Elton John

Il concerto del 21 novembre sarà visibile anche su Disney+ in diretta a partire dalle 4 del mattino (ora italiana). Tutto l’evento farà poi parte del progetto ‘Goodbye yellow brick road: The final Elton John performances and the years that made his legend’, un documentario su Elton John prodotto da Disney.