Martedì 24 Dicembre 2024
CRISTIANA MARIANI
Cinema e Serie Tv

Mare Fuori, successo travolgente. Nel cast anche Chiara Iezzi

La fiction di Raidue ha fatto registrare dati anche oltre il doppio del Festival di Sanremo

Il cast di Mare Fuori al Festival di Sanremo 2023

Mare Fuori continua a fare registrare numeri da capogiro. La fiction di Raidue è arrivata alla terza stagione e continua a crescere. "Nun te preoccupá, guaglio'. Ce sta 'o mare fore. Ce sta 'o mare fore. Ce sta ‘o mare fore": sono tantissimi i fan che appena sentono questo ritornello non possono fare a meno di cantare l'intera colonna sonora.

I numeri di Mare Fuori

Secondo l'analisi di Sensemakers, su elaborazione dei dati Comscore Shareablee, dal primo febbraio, ovvero il giorno di rilascio della terza stagione di Mare Fuori, ad oggi,  la fiction in onda ogni mercoledì sera su Raidue è il quinto programma tv per interazioni social sui propri profili ufficiali, dopo il Festival di Sanremo, Che Tempo Che Fa, Amici e Grande Fratello. Gli account Instagram e TikTok di Mare Fuori finora hanno raccolto a febbraio 1,1 milioni di interazioni con soli 38 contenuti pubblicati, e quasi 30mila interazioni per singolo post (che diventano 59mila osservando il solo Instagram). Si tratta del dato medio di engagement, ovvero di coinvolgimento del pubblico, più alto tra tutti i programmi tv. Quasi il doppio rispetto a quanto è stato registrato dal Festival di Sanremo (16,8mila interazioni per post). Il 53% delle interazioni social proviene da TikTok, seguito da Instagram al 41% (nonostante le due piattaforme rappresentino rispettivamente il 23% e il 20% dei contenuti pubblicati).

L'ingresso di Chiara Iezzi

Grande ritorno alla ribalta per Chiara Iezzi, la cantante milanese del duo Paola&Chiara che proprio insieme alla sorella Paola ha fatto "Furore" al Festival di Sanremo, entra nel cast di "Mare Fuori" nella seconda parte della terza stagione, precisamente nel decimo episodio. Il suo ruolo? Interpreta la madre di Giulia, rapper che rappresenta un nuovo ingresso nell'Istituto penitenziario minorile di Napoli