Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

'Call My Agent - Italia', la serie sul mondo matto dello spettacolo

Remake di un fortunatissimo show francese, esce su Sky e Now il 20 gennaio, con un cast di stelle (Accorsi, Cortellesi, De Angelis, Favino, Guzzanti, Sorrentino, eccetera)

Dettaglio del poster - Foto: Sky

Dettaglio del poster - Foto: Sky

Il pazzo dietro le quinte del mondo dello spettacolo è al centro della serie TV 'Call My Agent - Italia', versione nostrana di un fortunatissimo show francese. Nel cast si sprecano le presenze importanti: ci sono Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Matilda De Angelis, Pierfrancesco Favino, Corrado Guzzanti, Paolo Sorrentino, Emanuela Fanelli e Anna Ferzetti. Tutte e tutti clienti dell'agenzia attorno alla quale ruota la serie. L'appuntamento in televisione è per la sera di venerdì 20 gennaio (gli episodi escono anche in streaming su NOW).

'Call My Agent - Italia', tutto sulla serie TV

'Call My Agent - Italia' è il remake di 'Dix pour cent' (titolo internazionale 'Call My Agent'). Si tratta di una serie francese trasmessa dal 2015 al 2020, sul canale France 2, e presente nel catalogo italiano di Netflix con il titolo 'Chiami il mio agente!'. Il successo è stato enorme, grazie agli efficaci toni da commedia e alla presenza di numerose star d'oltralpe. Risultato: il format è stato acquistato in vista di un remake franco-canadese, di uno turco, e poi uno cinese, spagnolo, tedesco, inglese e anche italiano. La trama si svolge all'interno di una potente agenzia di spettacolo romana, specializzata nel seguire le vite e le carriere degli attori e delle attrici. Compito facile solo in apparenza, perché gli assistiti in questione sono bizzarri, egocentrici, facili all'errore e ai comportamenti stravaganti. Insomma, creano problemi in quantità. La sceneggiatura di 'Call My Agent - Italia' è scritta da Lisa Nur Sultan ('Sulla mia pelle', '7 donne e un mistero', 'Studio Battaglia') insieme a Federico Baccomo ('Abbi fede', 'Studio Battaglia', 'Improvvisamente Natale'). La regia è di Luca Ribuoli ('Speravo de morì prima', 'La mafia uccide solo d'estate', 'Noi'). Nel cast, oltre ai volti citati in apertura, che interpretano se stessi, compaiono: Michele Di Mauro (visto ad esempio in 'I delitti del BarLume'), Sara Drago ('La grande abbuffata'), Maurizio Lastrico ('Don Matteo'), Marzia Ubaldi ('Suburra – La serie'), Sara Lazzaro ('Doc – Nelle tue mani'), Francesco Russo ('L'amica geniale'), Paola Buratto ('Bang Bang Baby') e Kaze ('Anni da cane').

Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'Call My Agent - Italia' è composta da 6 episodi, che durano 60 minuti l'uno. La programmazione delle prime due puntate è fissata a partire dalle 21:15 del 20 gennaio: le troveremo su Sky Serie, Sky Uno e Sky Cinema Uno. Le successive usciranno a cadenza settimanale, due alla volta, sempre il venerdì: il finale di stagione cade dunque il 3 febbraio. Coloro che volessero svincolarsi dalle rigidità di un palinsesto possono trovare gli episodi su NOW, in streaming.

Il trailer