Giovedì 16 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Blacklight, esce il thriller Sky con Liam Neeson che sventa cospirazioni

In televisione e in streaming dal 25 luglio: trama non troppo originale ma piace agli amanti del genere

Foto: Zero Gravity Management/Footloose Productions/Solution Entertainment Group

Lunedì 25 luglio esce su Sky e in streaming su NOW 'Blacklight', con Liam Neeson ('Schindler's List'). Un film che in verità non è piaciuto alla critica, ma, chissà, potrebbe soddisfare coloro che vanno in estasi di fronte ai thriller con protagonisti uomini tutti d'un pezzo che fronteggiano complotti. Dal canto suo, Neeson ha dimostrato di essere un valido interprete di questo genere di storie, dunque garantisce un certo grado di solidità.

Blacklight, il film

La trama racconta di Travis Block: veterano di guerra e agente dell'FBI che lavora alle dirette dipendenze del direttore dell'agenzia. Il suo compito è aiutare agenti sotto copertura che si trovano nei guai e che necessitano di soluzioni rapide, efficaci e creative. Block inizia ormai ad avere una certa età e vorrebbe ritirarsi, ma una nuova missione lo porta a scoprire una cospirazione all'interno dei Federali e che sembra coinvolgere i più alti ranghi. In tempo zero si ritrova al centro di una lotta senza scrupoli, che mette in pericolo la vita di sua figlia e sua nipote. Ad aiutarlo ci sono solamente le sue straordinarie capacità e una coriacea giornalista.

Il film 'Blacklight' è scritto e diretto da Mark Williams, che aveva già lavorato insieme a Liam Neeson in occasione di 'Honest Tief' (2020) e che ha conquistato parecchio credito in qualità di creatore della serie TV 'Ozark' (2017-2022). Nel cast, oltre al già citato Neeson, spiccano Emmy Raver-Lampman (The Umbrella Academy'), Taylor John Smith ('Sharp Object') e Aidan Quinn ('Elementary').

Le recensioni e come guardare il film

In generale la critica è stata piuttosto severa, soprattutto perché 'Blacklight' non trova la propria originalità all'interno di un sotto-genere, quello del vecchio agente speciale ancora capace di fare miracoli, che lo stesso Liam Neeson ha portato in auge a partire dal 2008, grazie al film francese 'Io vi troverò'. Chi però non conosce a fondo questo tipo di produzione cinematografica, potrebbe trovare comunque pane per i suoi denti.

Per vedere 'Blacklight' bisogna sintonizzarsi su Sky Cinema Uno alle 21:15 del 25 luglio, oppure cercarlo all'interno del catalogo streaming di NOW. Ultimo dettaglio: la visione è sconsigliata ai minori di dodici anni.

Il trailer doppiato in italiano