Venerdì 21 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Babylon, il trailer: Margot Robbie e Brad Pitt perdono il controllo

È il nuovo film del regista Damien Chazelle ('La La Land', 'Whiplash') e uscirà al cinema a gennaio 2023: le prime immagini promettono eccessi e decadenza

Foto: Marc Platt Productions/Material Pictures/Paramount Pictures

Il mondo del cinema è abitato da gente folle, eccessiva e depravata: è quanto emerge dal primo trailer ufficiale del film 'Babylon', scritto e diretto da Damien Chazelle e interpretato fra gli altri da Margot Robbie e Brad Pitt (Robbie ha sostituito l'originale scelta di cast: Emma Stone).

Babylon, il film

La trama è ambientata negli anni Venti del secolo scorso, a Hollywood, durante un periodo delicatissimo della storia del cinema: quello che segna il passaggio dal muto al sonoro sincronizzato. Il personaggio interpretato da Brad Pitt è quello di un attore e regista di quel periodo, mentre Margot Robbie è un'attrice in cerca di successo. Leggendo la sinossi ufficiale, in realtà piuttosto scevra di dettagli, scopriamo che quella di 'Babylon' è una "storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l'ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un'epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood". A proposito dei "molteplici personaggi" promessi, segnaliamo che il film vanta un cast di pezzi grossi: oltre ai nomi già citati ci sono infatti Katherine Waterston, Max Minghella, Flea, Samara Weaving, Rory Scovel, Lukas Haas, Eric Roberts, P.J. Byrne, Damon Gupton, Olivia Wilde, Spike Jonze, Phoebe Tonkin, Tobey Maguire, Diego Calva, Jovan Adepo, Li Jun Li e Jean Smart. Un parterre di tutto rispetto, messo insieme soprattutto grazie all'autorevolezza di cui gode il regista e sceneggiatore Damien Chazelle: autore di 'Whiplash', 'La La Land' e 'First Man', oltre che uomo più giovane a vincere l'Oscar per la migliore regia grazie al lavoro svolto in occasione di 'La La Land' (quando si aggiudicò la statuetta dell'Academy aveva poco più di 32 anni). 'Babylon' verrà distribuito da Paramount Pictures a Natale 2022, in alcune sale selezionate degli Stati Uniti, allo scopo di poter concorrere agli Oscar 2023. Poi inizierà la distribuzione in larga scala, che porterà il film nei cinema italiani a gennaio 2023.

Il trailer doppiato in italiano