Giovedì 19 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Christian Bale è accusato di omicidio nel trailer di 'Amsterdam'

Nel cast del film ci sono anche Margot Robbie, Anya Taylor-Joy e una quantità di pezzi da novanta: il regista è David O. Russell

I protagonisti di Amsterdam

Tre amici vengono ingiustamente accusati di un omicidio e devono affrontare parecchi grattacapi: è quanto accade nel film 'Amsterdam', scritto e diretto da David O. Russell e impreziosito da un cast impressionante. Christian Bale, Margot Robbie e John David Washington sono i protagonisti e accanto a loro spiccano Chris Rock, Anya Taylor-Joy, Zoe Saldana, Mike Myers, Michael Shannon, Timothy Olyphant, Andrea Riseborough, Taylor Swift, Matthias Schoenaerts, Alessandro Nivola, Rami Malek e Robert De Niro. Il trailer ufficiale preannuncia l'uscita nelle sale cinematografiche italiane a novembre 2022.

'AMSTERDAM', IL FILM

La trama è ambientata negli anni Trenta e ruota attorno a tre amici di vecchia data: un dottore, una infermiere a un avvocato. Anni prima si sono conosciuti in Belgio e hanno cementato un forte legame. Ora assistono a un omicidio e presto scoprono di essere i principali sospettati. Gli indizi portano in particolare a uno dei tre, che avrà bisogno dell'aiuto degli altri per tentare di scagionarsi. Non sarà facile, perché in ballo c'è un complotto.

Grazie ad 'Amsterdam', David O. Russell torna a scrivere e dirigere un film dopo avere provato, senza successo, a realizzare una serie TV. Per l'occasione ha scritturato alcuni attori con i quali aveva già lavorato in precedenza: ci sono per esempio Christian Bale ('The Fighter', 'American Hustle') e Robert De Niro (al quarto lungometraggio con Russell), ma non c'è Jennifer Lawrence, che aveva diretto in occasione di 'Il lato positivo', 'American Hustle' e 'Joy'. In realtà, secondo voci di corridoio David O. Russell avrebbe voluto collaborare ancora una volta con Jennifer Lawrence. Poi la pandemia di Coronavirus ha causato una serie di ritardi nella produzione e Lawrence è stata sostituita da Margot Robbie.

Il tono di 'Amsterdam' è quello della commedia, un genere che Russell ha dimostrato di sapere gestire al meglio e che gli ha procurato alcune delle migliori recensioni in carriera. Sono ottime premesse in vista dell'uscita al cinema, fissata a novembre del 2022 (il giorno preciso ancora non è stato comunicato, ma potrebbe essere uno dei primi del mese).

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO