Martedì 5 Novembre 2024

Buon compleanno Adam Sandler: ecco dove rivederlo in streaming

Attore di talento e volto noto di Hollywood: Adam Sandler compie 56 anni. Tra film comici e drammatici, ecco i migliori titoli da rivedere in streaming

Adam Sandler

Adam Sandler

Noto per aver interpretato soprattutto commedie di successo, da qualche anno si è dedicato anche a opere più serie che hanno entusiasmato la critica. È Adam Sandler che il 9 settembre compie 56 anni. Ecco cinque titoli in cui poterlo rivedere online.

1. Jack e Jill – 2011 (Prime video) In questo film Adam Sandler ricopre i ruoli di un personaggio maschile e di uno femminile, i gemelli Jack e Jill. Il primo ha sempre sofferto per l’invadenza eccessiva della sorella e, per questa ragione, il rapporto tra i due non è mai decollato. Tutto però cambia grazie ad alcuni consigli che arrivano da una persona inaspettata. Nel cast anche Katie Holmes e Al Pacino, che interpreta se stesso. Commedia leggera e divertente, da guardare senza impegno.

2. The Meyerowitz Stories – 2017 (Netflix) Presentato per la prima volta al Festival di Cannes nel 2017, questo lungometraggio può contare su un cast corale di tutto rispetto. La trama ruota attorno ai Meyerowitz, una famiglia di newyorkesi di origine ebraica, che cerca di risolvere i propri drammi e contrasti. Assieme ad Adam Sandler, che interpreta Danny Meyerowitz, ci sono anche Ben Stiller (nei panni di suo fratello Matthew), Emma Thompson, Elizabeth Marvel e Dustin Hoffman, che ricopre il ruolo del capostipite Harold. Il ritratto ironico, allegro e surreale di una famiglia americana.

3. MurderMystery – 2019 (Netfix) Dopo aver lavorato come coppia in ‘Mia moglie per finta’, Adam Sandler e Jennifer Aniston tornano insieme in questa commedia frizzante dai risvolti gialli. I due interpretano Nick e Audrey Spitz, che si ritrovano per un caso fortunato a bordo di una crociera di lusso. Durante la prima serata a largo della costa, uno degli ospiti viene assassinato e saranno proprio i coniugi Spitz a dover risolvere il mistero. Un film esilarante e pieno di colpi di scena prodotto e distribuito da Netflix

4. Diamanti grezzi – 2019 (Netflix) Uno dei pochi, ma riuscitissimi, ruoli drammatici di Adam Sandler. L’attore in questo film è Howard Ratner, gioielliere ebreo dedito al gioco d’azzardo. La sua ludopatia lo ha allontanato dagli affetti e lo ha ridotto sul lastrico. La trama di quest’opera cinematografica, anche se parzialmente, è ispirata alla storia vera di Moshe Safdie, padre di Josh & Benny, i registi di ‘Diamanti grezzi’. Un film complesso e drammatico, dai risvolti inaspettati.

5. Hustle – 2022 (Netflix) Acclamato da pubblico e critica, ‘Hustle’ racconta la storia di Stanley Sugarman (Adam Sandler), ex giocatore di basket divenuto osservatore sportivo per i Philadelphia 76ers. Quando la sua carriera sembra ad un punto morto, l’uomo si imbatte in Bo Cruz (Juan Hernangomez, cestista pro), un giovanissimo talento spagnolo. Sugarman decide di abbandonare tutto e diventare procuratore personale del ragazzo, per riuscire a portarlo nell’NBA. Un film in cui passione e determinazione sono le parole d’ordine. Commovente.