Los Angeles, 5 gennaio 2023 – L'attore tedesco naturalizzato statunitense Christian Oliver è morto in un incidente aereo nel Mar dei Caraibi. Con lui hanno perso la vita anche le figlie di 10 e 12 anni e il pilota del velivolo, che era partito dall'aeroporto J.F. Mitchell di Paget Farm, Bequia, un'isola delle Grenadine, ed era diretto a St. Lucia. L'annuncio della tragedia, avvenuto il 4 gennaio ma reso noto solo oggi, è stato dato dalla polizia reale dell'isola caraibica di St. Vincent e Grenadine, come riferisce Variety.
Oliver, il cui vero nome era Christian Klepser, era nato a Celle in Germania e aveva 51 anni. Era noto soprattutto come protagonista del telefilm 'Squadra Speciale Cobra 11' (trasmesso in Italia da Rai2) e del film 'Speed Racer'. recentemente è apparso in 'Indiana Jones e il quadrante del destino', ma aveva avuto ruoli anche in 'Intrigo a Berlino' (pellicola con George Clooney e Cate Blanchett del 2006), 'Operazione Valchiria' (con Tom Cruise del 2008) e 'Ready or Not' (2009), solo per citare alcuni titoli. Aveva al suo attivo anche diverse serie tv
L'incidente aereo
L'attore e le figlie Madita e Annik erano gli unici passeggeri a bordo del piccolo aereo monomotore di proprietà dello stesso pilota, Robert Sachs. Il velivolo era parito intorno alle 12.10, ma "pochi istanti dopo il decollo, l'aereo ha avuto difficoltà ed è precipitato nell'Oceano", si legge nel comunicato della polizia delle isole Grenadine. ''I pescatori e i sommozzatori di Paget Farm si sono recati sul luogo dell'incidente con le loro barche per prestare soccorso. La Guardia Costiera è stata informata e si è recata rapidamente a Paget Farm, Bequia, per guidare le operazioni di salvataggio''. I corpi di Oliver, delle due bambine e di Sachs sono stati recuperati dalla Guardia Costiera e successivamente dichiarati morti da un ufficiale medico. Sono stati trasportati a St. Vincent e portati all'obitorio di Kingstown, dove verranno effettuati gli esami autoptici per determinare le cause esatte della morte.