Giovedì 26 Settembre 2024

Chris Pine debutta alla regia con il film 'Poolman'

La storia è quella di un addetto alla piscina di un condominio che scopre una truffa colossale che minaccia tutta Los Angeles

Chris Pine

Chris Pine

Ha comandato una nave spaziale in 'Star Trek' e affiancato una super eroina in 'Wonder Woman': ora l'attore Chris Pine si sente pronto per debuttare alla regia e farlo con tutti i crismi grazie al film 'Poolman'. Ne sarà anche il protagonista e dirigerà i candidati all'Oscar Annette Bening ('American Beauty') e Danny DeVito ('La guerra dei Roses'). La storia è quella di un uomo delle pulizie che incappa in una truffa colossale, ritrovandosi al centro di un giro di corruzione e bizzarrie.

Chris Pine: esordio alla regia grazie al film 'Poolman'

La sceneggiatura di 'Poolman' porta la firma dello stesso Chris Pine e di Ian Gotler: entrambi sono alle prime armi in questo ruolo, avendo all'attivo solamente la commedia 'Mantivities', che ancora non ha una data certa di inizio riprese né di uscita al cinema. Curiosità: Pine e Gotler sono partner della casa di produzione Barry Linen Motion Pictures, che ovviamente fa parte della cordata per finanziare anche 'Poolman'. Torniamo dunque a quest'ultimo lungometraggio: secondo quanto raccontato dal magazine Deadline, la trama adotta le forme della commedia mystery. Ruota attorno a un sognatore e aspirante filosofo (lo interpreta Chris Pine) che trascorre le giornate prendendosi cura della piscina di un condominio di Los Angeles. Nonostante i sogni, la sua routine è soprattutto all'insegna degli scontri con i vicini di casa (Annette Bening e Danny DeVito) e dei problemi sollevati dalle riunioni del consiglio comunale. Poi un giorno il nostro eroe scopre un colossale furto d'acqua che colpisce l'intera città. Nel tentativo di capire cosa sta succedendo e perché, si allea con una femme fatale, incrocia la strada di funzionari corrotti, interagisce con gente di Hollywood fuori di testa e trova misteriosi benefattori. 'Poolman' viene descritto come una sorta di mix fra 'Il grande Lebowski' e il cinema noir ambientato a Los Angeles, "con una piacevole spruzzatina di 'La La Land'". Definizione che non aiuta a comprendere cosa ci attende, ma che lascia intendere grandi ambizioni. Ragione per cui alcune voci di corridoio ipotizzano che la femme fatale incontrata dal protagonista potrebbe essere interpretata da Gal Gadot. Sempre che l'attrice trovi il tempo di dedicarsi a 'Poolman': le riprese dovrebbero iniziare a giugno del 2022 e l'agenda di Gadot è zeppa più che mai.