Chemical Hearts, esce il film romantico di Amazon Prime Video
In streaming dal 21 agosto, è una storia di formazione con Lili Reinhart e Austin Abrams protagonisti: trailer e trama promettono bene
Foto: Amazon Studios
Appuntamento da non perdere per chi ama le storie di formazione romantiche e con un pizzico di dramma: venerdì 21 agosto esce in streaming su Amazon Prime Video il film 'Chemical Hearts', adattamento del romanzo di Krystal Sutherland pubblicato in Italia con il titolo 'I nostri cuori chimici', dall'editore BUR. I protagonisti sono Lili Reinhart e Austin Abrams, mentre regia e sceneggiatura sono firmate da Richard Tanne, al secondo lungometraggio dopo il biopic 'Ti amo presidente' (2016), che racconta come si sono incontrati e innamorati Michelle e Barack Obama.
Chemical Hearts, tutto sul film
La trama narra di uno studente di liceo di nome Henry Page: inguaribilmente romantico, in cerca solo del grande amore e dunque mai concessosi ad avventure più leggere, Henry è studioso, punta a entrare in un'università prestigiosa e a diventare il direttore del giornale scolastico. La sua vita scorre senza scossoni fino a quando incontra Grace Town, che cammina aiutandosi con un bastone, indossa vestiti da ragazzo troppo grandi per lei e tiene sempre lo sguardo basso. Henry e Grace vengono scelti per lavorare insieme al giornale della scuola e la vicinanza forzata li porta poco a poco a conoscersi meglio. Cupido ci mette lo zampino, ma l'amore dovrà faticare per ritagliarsi il proprio spazio.
Come tutti i film romantici, 'Chemical Hearts' punta moltissimo sui protagonisti, che nonostante la giovane età (sono entrambi del 1996) hanno già molte frecce ai rispettivi archi. Austin Abrams, che interpreta Henry Page, ha quasi trenta crediti in curriculum, fra i quali spiccano le serie TV 'The Walking Dead', 'This Is Us', 'Euphoria' e i film 'Città di carta', 'Gangster Squad' e 'The Kings of Summer'. Per quanto riguarda Lili Reinhart: abbiamo visto anche lei in 'The Kings of Summer' e poi nella serie TV 'Riverdale' e nei lungometraggi 'Le ragazze di Wall Street' e nel nuovo 'Charlie's Angels'. Per non farsi mancare nulla, grazie a 'Chemical Hearts' Reinhart esordisce come produttrice esecutiva.