Roma, 11 luglio 2024 – Estate stagione di matrimoni, ma anche di coppie che scoppiano. Così dopo Wanda Nara e Mauro Icardi, voci di separazione circolano anche per Checco Zalone e la sua storica compagna Mariangela Eboli. A lanciare la bomba è Dagospia, raccontando che il comico e showman è stato avvistato nello studio di un avvocato a Roma per avviare le pratiche di fine rapporto.
Luca Pasquale Medici (questo il vero nome dell'attore e regista pugliese) e Mariangela Eboli stanno insieme da 19 anni e hanno due figlie (Gaia, nata nel 2013, e Greta, nel 2017), sebbene non si siano mai sposati. In numerose interviste Zalone ha raccontato di averla incontrata in una pizzeria, dove si esibiva come cantante di piano bar, chiedendole di collaborare. L’unione professionale si è quindi trasformata in amore e i due non si sono più lasciati. Almeno fino a questo momento. Anche se – ricorda sempre Dagospia – da qualche tempo circolavano insistenti rumors di una crisi.
In realtà di Mariangela Eboli si sa ben poco, se non che è nata a Triggiano (Bari), in passato ha vissuto in America e che è una persona molto riservata. Tuttavia ha partecipato come comparsa a due film del compagno: 'Cado dalle nubi' e 'Che bella giornata', entrambi campioni di incassi al botteghino. Nella seconda pellicola vestiva i panni della cugina di Checco che, al battesimo, si lancia in un divertente duetto con Caparezza sulle note di ‘Non amarmi’.