Venerdì 26 aprile esce in streaming su Netflix la prima stagione della serie TV 'Chambers', vicenda fantasy/horror con protagonisti la candidata all'Oscar Uma Thurman, l'esordiente Sivan Alyra Rose e poi Tony Goldwyn ('Scandal'), Marcus LaVoi ('Nella tana dei lupi') e Griffin Powell-Arcand ('DreamKeeper'). Ecco le coordinate principali per capire cosa abbiamo di fronte.
CHAMBERS, LA SERIE TV
Il primo dato da sapere è che 'Chambers' è creata da Leah Rachel, che agisce anche in qualità di showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva. La Rachel, statunitense classe 1985, ha iniziato a lavorare a metà degli anni Duemila, cimentandosi con la recitazione, la scrittura, la regia e anche il montaggio.
'Chambers' è il suo terzo lavoro di un certo peso dopo la serie TV 'Audrey' (della quale è stata sceneggiatrice) e la serie TV 'Dating Rules from My Future Self' (che l'ha vista impegnata come attrice).
LA TRAMA
Una giovane donna, sopravvissuta a un attacco cardiaco, scopre che una serie di misteri circondano il cuore che le ha salvato la vita e la morte improvvisa della donatrice. Più si avvicina alla verità su quanto accaduto, più inizia ad assumere le caratteristiche della defunta, alcune delle quali sono decisamente inquietanti.
IL TRAILER IN ITALIANO
COM'È 'CHAMBERS', LE RECENSIONI
Non sono stati molti coloro che hanno potuto vedere 'Chambers' in anteprima, ma in generale il giudizio espresso è concorde nel giudicarlo un prodotto senza infamia e senza lode, nonostante il cast sia piuttosto convincente.
Una caratteristica che vale la pena di conoscere, prima di avventurarsi nella visione, è che la serie TV inizia in medias res, ma poi rallenta molto, prendendosi tempo per imbastire le atmosfere e i misteri. Talvolta troppo tempo, secondo i recensori che ne hanno scritto.
CHAMBERS, COME GUARDARE LA SERIE TV
La prima stagione di 'Chambers' è composta da dieci episodi che Netflix giudica adatti agli spettatori con più di quattordici anni. Una volta soddisfatto il requisito dell'età, agli abbonati resta solo da attendere il 26 aprile, quando la serie TV verrà pubblicata all'interno del catalogo di contenuti in streaming.
PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE
Leggi anche:
- Bonding, la dark comedy di Netflix sul sadomasochismo
- Someone Great, la commedia romantica di Netflix
- Ben Affleck e il film Ghost Army: come prendere in giro i nazisti
MagazineChambers, la serie TV horror di Netflix con Uma Thurman