Cercasi tester di yacht professionista. Il negozio online di lusso HushHush.com, che si definisce "l'Amazon per i milionari", ha pubblicato un'offerta di lavoro per trovare una persona che dovrà testare e recensire le barche da nababbi in vendita sul sito. Mettiamoci poi che è tutto spesato ed è previsto un ottimo stipendio, e la proposta si fa particolarmente allettante.
UNO YACHT DOPO L'ALTRO
Il dipendente passerà una settimana a bordo di ciascuno yacht per verificare che sia all'altezza agli standard di HushHush, sperimentando tutto quello che ha da offrire e ogni singolo dettaglio: letti, docce, porte, rubinetti, fino alle prese della corrente. Al termine del sopralluogo dovrà stilare un rapporto dettagliato sulle condizioni della barca.
Per ogni yacht gli verranno corrisposte mille sterline, circa 1150 euro. In un anno potrà arrivare a testare anche cinquanta yacht, portando lo stipendio totale fino a 58mila euro.
LE QUALIFICHE DEL TESTER DI YACHT
In primis, sono richieste flessibilità e disponibilità massime: bisogna essere pronti a partire in qualunque momento con un preavviso minimo per raggiungere lo yacht da esaminare, ovunque sia ormeggiato in giro per il mondo. L'età minima è fissata a 21 anni ed è ovviamente necessario il passaporto.
Si cerca una persona affidabile, che prenda il lavoro sul serio (è piacevole, ma non è una vacanza), attenta ai particolari e capace di scrivere rapporti precisi e minuziosi. Non serve avere già esperienza con gli yacht, anche se ovviamente fa guadagnare punti in fase di valutazione. Chi pensa di possedere le caratteristiche giuste, può sottoporre la sua candidatura sulla pagina dedicata.
Leggi anche:
- Resort di lusso, il più caro costa 100mila dollari a notte
- 120mila dollari per un anno in vacanza: il lavoro più bello del mondo?
- La casa di lusso del futuro sarà una villa-yacht galleggiante
MagazineLavori da sogno: vivere su uno yacht per mille euro a settimana