È una che non molla mai, Carolyn Smith. La presidente di giuria di ‘Ballando con le stelle’, nota campionessa di ballo e coreografa pluripremiata e affermata a livello internazionale, sta affrontando il suo terzo round contro il tumore al seno, «l’intruso», come lo definisce, contro cui combatte dal 2015. Di recente la stessa Smith, che compirà 63 anni a novembre, ne ha parlato e ha condiviso su Instagram un video girato dall'ospedale dove continua a sottoporsi alle sessioni di chemioterapia. In precedenza la professionista di danza aveva dovuto sospendere le cure, che sono molto pesanti, per sopraggiunti problemi, ovvero un’infezione al fegato.
Determinata
Nonostante le difficoltà Carolyn Smith, rispetto al tumore al seno, cerca di tenere alta la motivazione e di infondere coraggio anche alle altre persone che stanno vivendo una situazione analoga. Nel filmato che ha pubblicato online, Carolyn ha detto che per un po’ non si è sentita di condividere i momenti in cui è nella struttura ospedaliera perché non si sentiva pronta ed è stato un periodo complicato. Doveva riflettere e stare un po’ con se stessa. Tuttavia, ha concluso, «è necessario toccare il fondo per poter rinascere con nuove idee e un nuovo spirito».
La malattia
Il cancro, purtroppo, è entrato nella vita della Smith otto anni fa. L’artista si era sottoposta a una mastectomia alla mammella sinistra e ha raccontato il difficile percorso dell’operazione e delle pesanti cure nel libro ‘Ho ballato con uno sconosciuto’ (HarperCollins). Nella primavera 2018 la presidente di giuria dello show di Rai Uno aveva rivelato che il tumore è nuovamente comparso. La Smith ha spiegato in diverse occasioni che la sua scelta relativamente alla malattia è stata quella di parlarne apertamente, anche per esorcizzare angoscia e paura e far sentire meno soli coloro che stanno affrontando un’esperienza simile.
L’amore con Tino
Pochi giorni fa, però, c’è stata una bella ricorrenza per Carolyn. La Smith, infatti, ha festeggiato il 26esimo anniversario di nozze con il marito, Ernestino Michielotto, detto affettuosamente ‘Tino’, anche lui rinomato coreografo, e ha postato un tenero messaggio dedicato al marito sui social. «Anche se ci siamo fidanzati molto prima. 34 anni insieme... ammazza che bravi siamo. Meritiamo un premio». E poi ha spiegato qual è la ricetta di amore e felicità secondo lei: «Litigare, riderci sopra (dopo qualche giorno), rispetto reciproco e tanta gratitudine». La Smith ha aggiunto che sono fortunati entrambi, lei ad avere un marito che è sempre rimasto al suo fianco e lui ad avere una donna come lei che non si ferma e non si arrende mai, qualunque cosa accada.