Mercoledì 22 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Buona vigilia di Natale 2021: frasi e immagini festose per fare auguri speciali

Una collezione di citazioni, dediche e immagini perfette per scrivere un bigliettino o un messaggio a parenti e amici

Auguri di una serena vigilia di Natale!

Anche quest'anno la vigilia di Natale giunge carica di aspettative e di voglia di stare insieme, mettendo per qualche giorno fra parentesi le difficoltà legate alla pandemia di Coronavirus. È tempo allora di scambiarsi auguri gioiosi, ispirati e originali: abbiamo raccolto alcune frasi da utilizzare come spunto per un messaggio speciale da dedicare ai propri cari in occasione del 24 dicembre 2021. E gli auguri saranno ancora più belli se li accompagnate con un'immagine evocativa e festosa, da inviare con il classico biglietto oppure via e-mail, sui social come Facebook o Instagram, via WhatsApp, Telegram, eccetera. Buona vigilia!

Auguri di buon Natale 2021: frasi d'autore e le immagini più belle

Frasi per la vigilia di Natale

- Natale è il giorno prima, è l'attesa. (Georges Dor - Drammaturgo, poeta e musicista)

- Per vivere in pienezza la vigilia di Natale non è assolutamente necessario essere uno di fronte all'altro, nella stessa stanza. Ciò che conta è l'affetto che nutro per te e il fatto che sei sempre e comunque vicino al mio cuore. (Anonimo)

- È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere. (Jostein Gaarder - Scrittore)

- La vigilia di Natale è la mia preferita. Penso che l'attesa sia più divertente di qualsiasi altra cosa. Ho perso un po' questa sensazione. L'idea che qualcosa - cibo, tradizioni, una data arbitraria sul calendario - può essere speciale perché decidiamo che dovrebbe esserlo. Lo rendiamo speciale. Non solo per noi stessi, ma anche per gli altri. (Kiersten White - Scrittrice)

- Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. (Taylor Caldwell - Scrittrice)

- Anche se le altre cose si perdono nel corso degli anni, manteniamo il Natale luminoso. (Grace Noll Crowell - Poetessa)

- Ti auguro una splendida vigilia di Natale, da trascorrere nel tepore degli affetti più cari, siano essi vicini oppure lontani. (Anonimo)

- Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale, / noi, gente misera, / in una gelida stanzetta, / il vento corre fuori, il vento entra. / Vieni, buon Signore Gesù, da noi, / volgi lo sguardo: / perché tu ci sei davvero necessario. (Bertolt Brecht - Drammaturgo e poeta)

- Un mondo di auguri e serenità per una vigilia che sia anche l'annuncio di una rinascita e una ripartenza, all'insegna di tutti gli abbracci che non ho potuto darti ora ma che ti darò domani, moltiplicati per cento! (Anonimo)

- La vigilia di Natale è stata una notte di canzoni che si è avvolta su di te come uno scialle. Ma riscaldava più del tuo corpo. Ti riscaldava il cuore, lo riempiva, anche, di una melodia che sarebbe durata per sempre. Anche se sei cresciuto e hai scoperto di non riuscire mai a riportare la magica sensazione di questa notte, la melodia è sempre nel tuo cuore. Una canzone per tutti gli anni. (Bess Streeter Aldrich - Scrittrice)

- Avrei tanto voluto incontrarti di persona, invece purtroppo quest'anno dovremo restare lontani. Ma non lo saremo veramente, perché l'affetto che ci lega è più forte dei chilometri che ci separano: buona vigilia di Natale! (Anonimo)

 

Nuovo decreto Covid: cosa cambia e da quando. Le 7 cose da sapere