Mercoledì 15 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Brad Pitt sulle Dolomiti e quella foto insolita con Mauro Corona

L’attore americano è in vacanza nella località italiana. Forse sta preparando un film sul suo “amato” Ötzi: il divo ha da tempo sull’avambraccio sinistro un tatuaggio della mummia del Similaun, conservata nel Museo Archeologico di Bolzano

Brad Pitt insieme a Mauro Corona sulle Dolomiti (Instagram)

Bolzano, 21 settembre 2023 – Legati dalla stessa passione, quella per la montagna. Uno, Brad Pitt, icona di Hollywood e fervente assertore della “dottrina” eco-friendly tanto da fare della sostenibilità il suo mantra già dai tempi in cui Angelina Jolie portava ancora la fede di Brad al dito. L’altro, Mauro Corona, lo scrittore alpinista e scultore, conosciuto per aver aperto ben 300 vie di arrampicata sulle Dolomiti. Ed è proprio sulle Dolomiti, precisamente sul Lago di Misurina, che i due vip si sono trovati. L’incontro insperato è stato l’occasione per fare conoscenza, del resto la montagna può essere una meta rivolta a chi ama la solitudine, ma anche un luogo di amicizia e convivialità. “Con Brad Pitt a Misurina” è il brevissimo messaggio che Mauro Corona ha pubblicato sui social per sancire il lieto evento.

Brad Pitt in Italia: vacanza all’insegna del relax (o del lavoro?)

La stella di Hollywood è atterrata lo scorso lunedì con un volo privato all'aeroporto di Bolzano e sta trascorrendo alcuni giorni di relax tra Merano e le Dolomiti. Secondo voci non confermate potrebbe essere in zona per preparare un film che potrebbe essere la pellicola di cui si parla da un po’ di tempo: Pitt, 59 anni, non ha mai nascosto la sua passione per la mummia del Similaun, i cui contorni il divo si è fatto tatuare sull'avambraccio sinistro. La mummia del Similaun, familiarmente chiamata Ötzi, è un reperto antropologico rinvenuto il 19 settembre 1991 in Trentino-Alto Adige, in prossimità del confine italo-austriaco, ai piedi del ghiacciaio del Similaun; si tratta del corpo di un essere umano di sesso maschile risalente all'età del rame (circa 3300 - 3100 anni a.C) conservatosi grazie alle particolari condizioni climatiche all'interno del ghiacciaio. La sua particolarità è che Ötzi è il primo umano tatuato di cui si abbia conoscenza; sul suo corpo mummificato sono stati individuati addirittura 61 tatuaggiAttualmente è conservato nel Museo Archeologico di Bolzano. Chissà se Pitt è davvero qui per rendere finalmente omaggio con una pellicola al suo eroe Ötzi, e se una delle location del film sarà proprio il lago di Misurina, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, dove ha fatto conoscenza dello scrittore di Erto.