Bombshell: su Amazon il film con Kidman, Theron e Robbie
Non esce in sala causa Coronavirus, ma è in streaming dal 17 aprile per gli abbonati di Amazon Prime Video: info, trailer e recensioni
Foto: Bron Studios/Annapurna Pictures/Denver + Delilah Productions
Diretto da Jay Roach e interpretato da un trio di star del calibro di Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie, il film 'Bombshell - La voce dello scandalo' esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 17 aprile. Si tratta di una sorta di piano B rispetto alla distribuzione nelle sale cinematografiche, ma in tempi di lockdown a causa della pandemia da Coronavirus è l'unico modo di portare una pellicola agli spettatori e alle spettatrici. Cerchiamo dunque di capire cosa abbiamo di fronte e partiamo dal fatto che è il racconto di una storia vera: la ricostruzione di come il potentissimo capo di Fox News, Roger Ailey, fu licenziato a causa delle molestie sessuali inferte a diverse dipendenti del network.
Bombshell - La voce dello scandalo, tutto sul film
La trama inizia nel corso del 2016 e si concentra soprattutto su tre giornaliste che lavorano presso Fox News, televisione via cavo statunitense caratterizzata da posizioni fortemente conservatrici. Di per sé niente di male, non fosse che il capo del network ha imposto un clima di maschilismo tossico e nel corso del tempo si è reso responsabile di una serie di molestie e violenze sessuali. L'omertà inizia a sgretolarsi quando una delle giornaliste decide di rivolgersi agli avvocati, ma la necessità che altre college si facciano avanti per confermare la sua versione dei fatti rivela l'enorme difficoltà di abbattere un sistema consolidato.
La sceneggiatura di 'Bombshell - La voce dello scandalo' porta la firma di Charles Randolph, premiato con l'Oscar 2016 grazie al film 'La grande scommessa': anch'esso racconto di una storia vera, nello specifico quella di una spericolata e immorale speculazione finanziaria. La regia è invece Jay Roach, che per lunga parte della propria carriera ha frequentato il genere della commedia, firmando tra le altre cose i tre 'Austin Powers', l'accoppiata 'Ti presento i miei' e 'Mi presenti i tuoi?' e il film 'Candidato a sorpresa'.
Il trailer
Il trailer è stato montato quando ancora si pensava che fosse possibile l'uscita nelle sale italiane il 26 marzo.
Le recensioni e come vedere il film
'Bombshell - La voce dello scandalo' è stato accolto bene dalla critica internazionale, che, pur senza gridare al miracolo, ha apprezzato l'ottimo lavoro del cast e la necessità di raccontare in modo chiaro come funziona un certo tipo di cultura tossica. Chi ha avanzato perplessità l'ha fatto soprattutto nei confronti della sceneggiatura: alcuni hanno ritenuto che cedesse a un sensazionalismo di superficie, senza riuscire ad andare davvero a fondo della specifica vicenda narrata.
Luci e ombre, insomma, che però hanno prodotto una media voto più che sufficiente. Chi dunque vorrà concedere una possibilità al film dovrà rivolgersi al catalogo dei contenuti in streaming di Prime Video, a partire dal 17 aprile e previo abbonamento al servizio di Amazon.
Leggi anche:
- Diavoli, la serie TV di Sky con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey
- Capone, il film con Tom Hardy esce in streaming
- Il fantasma dell'opera: il musical in streaming gratis dal 17 aprile