Uno dei più grossi scandali sessuali della recente storia americana, quello del boss di Fox News Roger Ailes, è stato trasformato in un film drammatico intitolato 'Bombshell' e interpretato da un trio di attrici di primissimo piano: Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie. Il primo trailer ufficiale ce le mostra mentre si guardano di sottecchi, in un'atmosfera di crescente tensione.
Bombshell, il film: la storia vera dello scandalo sessuale
Roger Ailes, nato in Ohio nel 1940, è stato il potentissimo presidente e amministratore delegato di Fox News, network televisivo di spiccata fede repubblicana. È anche stato il responsabile per la comunicazione dei presidenti Richard Nixon, Ronald Reagan e George Bush senior, e ha seguito come consigliere la campagna elettorale di Donald Trump. La sua spettacolare carriera è franata quando una serie di impiegate di Fox News ha trovato il coraggio di denunciare le molestie sessuali da lui perpetrate e il clima di "mascolinità tossica" che aveva instaurato. Costretto alle dimissioni nel luglio del 2016, è morto poco meno di un anno dopo, a maggio del 2017, in seguito a un'emorragia subdurale. Su questa vicenda è già stata realizzata una miniserie TV con Russell Crowe protagonista, intitolata 'The Loudest Voice' e andata in onda su Showtime fra giugno e agosto 2019. Ora giunge il primo trailer del film per il grande schermo.
Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie
'Bombshell' è stato scritto da Charles Randolph, che ha vinto l'Oscar grazie al film 'La grande scommessa', altra storia vera, ambientata nel mondo degli speculatori finanziari. Il regista è Jay Roach, che ha iniziato la carriera con i tre 'Austin Powers' e che in tempi più recenti ha diretto 'L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo' (2015). Il cast del film vede Nicole Kidman e Charlize Theron interpretare due delle giornaliste lanciate da Fox News (e molestate): Gretchen Carlson e Megyn Kelly. Margot Robbie è la producer Kayla Pospisil, mentre Roger Ailes è interpretato da John Lithgow. 'Bombshell' esordirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 dicembre 2019, in tempo per partecipare agli Oscar 2020. A partire da gennaio inizierà la distribuzione a livello internazionale, con la data d'uscita italiana ancora da fissare.
Il trailer in inglese
Curiosità: in inglese il termine bombshell significa "notizia esplosiva". Leggi anche: - James Bond 25, c'è il titolo ufficiale. Trama e aggiornamenti - Spider-Man, la rottura fra Disney e Sony. I film Marvel senza l'Uomo Ragno - Matrix 4 si fa, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss