Sarà il flash mob dell'altro giorno in piazza San Babila a Milano, sarà il bombardamento social, sarà l'annuncio contemporaneo delle due date live negli stadi nel 2025 a San Siro e al Diego Armando Maradona. O sarà che la canzone è destinata ad essere una delle hit estive più ballate e cantate dei prossimi mesi.
Elodie ce l'ha fatta di nuovo: 'Black Nirvana' è una hit assoluta. Scritta dalla stessa cantautrice romana con Jacopo Ettorre, Federica Abbate e ITACA, il team che ne ha curato anche la produzione, 'Black Nirvana' è una canzone molto dance. L'intro ricorda un po' i tormentoni in stile Thegiornalisti, poi qualche atmosfera nei mood di 'Andromeda' e 'Ok. Respira'. Oltre a una base ipnotica.
L'estate stenta a decollare dal punto di vista del meteo e quindi in soccorso arrivano i primi brani estivi dei grandi nomi della musica leggera italiana. Chiamarli tormentoni, infatti, sarebbe riduttivo e anche piuttosto inutile: canzoni come 'Black Nirvana' non tormentano, ma fanno ballare e cantare.
'Black Nirvana' arriva nello stesso periodo in cui è stato annunciato il doppio live show negli stadi del 2025: l'8 giugno a Milano a San Siro e il 12 al Diego Armando Maradona di Napoli. I biglietti per entrambi i concerti sono in vendita e il costo va dai 50 ai 74,50 per ognuno.