Tom Hanks ha già interpretato un uomo rimasto completamente isolato dal resto del mondo (il film era 'Cast Away'), ma ora il suo senso di isolamento è destinato ad aumentare esponenzialmente: sarà infatti il protagonista del film 'BIOS', storia dell'ultimo essere umano rimasto al mondo. Il suo scopo: costruire un robot che impari a volere bene e a prendersi cura del suo amato cane nel caso lui morisse, e anche convincere il quadrupede ad accettare un ammasso di circuiti come membro del branco.
BIOS, IL FILM: TOM HANKS È L'ULTIMO UOMO SULLA TERRA
La sceneggiatura è stata scritta da Craig Luck e Ivor Powell, entrambi al loro esordio in questo ruolo dopo aver frequentato in altro modo il mondo del cinema: Luck come tecnico su set del calibro di 'Mission: Impossible – Rogue Nation' e 'Doctor Strange', e Powell come produttore di capolavori come il primo 'Blade Runner' e il primo 'Alien'.
STEVEN SPIELBERG E ROBERT ZEMECKIS
A gestire la produzione di 'BIOS' sono due pezzi da novanta come Steven Spielberg e Robert Zemeckis: Spielberg ha diretto Tom Hanks in film come 'Il ponte delle spie', 'The Post' e 'Salvate il soldato Ryan', mentre Zemeckis l'ha fatto in 'Cast Away' e 'Forrest Gump'. Insomma: i tre formano un gruppo molto affiatato, cosa che dovrebbe agevolare il lavoro del regista Miguel Sapochnik, che finora ha lavorato soprattutto per la televisione, ad esempio dirigendo alcuni episodi delle serie TV 'Dr. House' e 'Game of Thrones' (è sua la regia della 'Battaglia dei Bastardi', un precedente che è garanzia di qualità).
Al momento, l'uscita nelle sale cinematografiche di 'BIOS' è prevista per ottobre del 2020.
Leggi anche:
- Trono di Spade 8, tutto quello che sappiamo su Game of Thrones
- Pokémon Detective Pikachu, il film per famiglie
- Tempesta solare ha fatto esplodere mine subacquee
MagazineBios, Tom Hanks è l'ultimo sopravvissuto sulla Terra