Giovedì 16 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Bianca Balti inizia la chemio. Taglio corto e cicatrice: “Un passo alla volta”

La modella si mostra in alcuni scatti in bianco e nero, lanciando un messaggio di incoraggiamento "a chi come me sta iniziando la terapia" dopo l’intervento per il tumore alle ovaie

Bianca Balti con il nuovo look negli scatti pubblicati sul suo profilo Instagram

Bianca Balti con il nuovo look negli scatti pubblicati sul suo profilo Instagram

Roma, 14 ottobre 2024 – Nuovo look per Bianca Balti in vista dell'inizio della chemioterapia, che fa seguito all'operazione per rimuovere il tumore alle ovaie. Un caschetto corto sbarazzino e una nota di ottimismo "One step at the time" ("Un passo alla volta"), scrive la modella sul suo profilo Instagram, in cui si mostra sorridente in alcuni scatti in bianco e nero. La top, che nelle passate settimane ha raccontato il suo percorso di cura della malattia, non nasconde nemmeno la cicatrice che le solca la pancia e lancia un messaggio di incoraggiamento "a chi come me sta iniziando la terapia".

Nelle storie Balti mostra anche la sua trasformazione in un breve reel a colori: prima con i capelli e indosso un abito nero, poi con il nuovo taglio e un vestitino bianco. L'hashtag scelto e che la sta accompagnando in quest’ultimo periodo è un altro segnale di speranza: #lavitaèbella.

"Prima comincio prima avrò finito con questa cosa", aveva detto – sempre via social – la top quarantenne ai suoi follower annunciando l'imminente chemioterapia. "Io non sono preoccupata" – aveva aggiungo – solo "scocciata perché avevo programmi molto diversi per l'immediato futuro".

Ricoverata al pronto soccorso all'inizio di settembre con forti dolori all'addome, la modella che per anni è stata il volto di Dolce e Gabbana aveva scoperto di avere un tumore. Due anni fa, come aveva fatto anche Angelina Jolie , Bianca Balti si era sottoposta a una doppia mastectomia preventiva dopo aver scoperto di avere la mutazione genetica Brca1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie.