Giovedì 13 Febbraio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Beverly Hills 90210, nuova serie col cast originale

Non sarà propriamente un reboot ma gli attori ci saranno tutti o quasi

Beverly Hills 902010 (Archivio Afp)

Roma, 21 dicembre 2018 – ‘Beverly Hills 90210’ sta per tornare. La serie tv che ha segnato un epoca e creato un nuovo genere televisivo, il teen drama, potrebbe presto riapparire sul piccolo schermo con gli stessi attori che l’hanno resa celebre. “Non sarà proprio un reebot’ scrive il magazine ‘Deadline’:  quasi certamente mancheranno Luke Perry (Dylan) e Shannen Doherty (Brenda), ma ci saranno Donna, Kelly, Brandon, Steve, David e Andrea.

La notizia-bomba del ritorno del telefilm - che in Italia è andato in onda dal 1992 al 2000 su Italia 1 – arriva a distanza di qualche giorno dalla reunion a Los Angeles tra Tori Spelling (Donna) e Jennie Garth (Kelly), con altri tre membri del cast originale come Ian Ziering (Steve), Jason Priestley (Brandon) e Brian Austin Green (David) e i produttori Mike Chessler e Chris Alberghino.

Non ci sono ancora indiscrezioni sui tempi del ritorno dell’iconica serie tv, né si conoscono i dettagli della tram: il progetto, destinato in esclusiva alla Cbs, è al momento top secret. Quel che è trapelato è che il cast tornerà in versione adulta, dando vita a una Beverly Hills di cinquantenni, magari anche genitori e con un bel bagaglio di esperienze e ricordi alle spalle.

Donna e Kelly in versione adulte, le abbiamo già viste in ‘90210’, lo spin-off sempre sul genere teen-drama, andato in onda per cinque stagioni dal 2008 al 2013 sul network The CW (in Italia su Raidue dal 2009 al 2013). Ma il telefilm non ha avuto lo straordinario successo della serie originale, quella che raccontando di amore, sesso, amicizia, difficoltà, dipendenze dei ragazzi del West Beverly High School, ha spopolato per un decennio, aprendo la strada ad altre serie (vedi Dawson’s Creek, The O.C. e Gossip Girl).

Già nei mesi scorsi, la Spelling aveva lanciato alcuni indizi pubblicando sul suo profilo Instagram una foto negli studi della Cbs, scrivendo "di nuovo al lavoro", con gli hashtag #90210vibes e  #donnaandkellyforver. Allora, l’unica informazione emersa era che "Kelly e Donna avrebbero interpretato versioni esagerate dei loro stessi personaggi". Oggi quegli indizi fanno sperare in un ritorno scoppiettante di 'Beverly Hills 90210'.