Venerdì 10 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Beverly Hills 90210, al via i nuovi episodi in America. Trama, cast e quando inizia

Il 7 agosto sulla rete Fox debuttano i sei nuovi episodi. La serie potrebbe arrivare in Italia entro l'autunno

Beverly Hills 90210, anno 1990

Roma, 6 agosto 2019 – L’attesa è finita: il Peach Pit è già aperto e ‘Beverly Hills’ torna in tv. Il 7 agosto sulla rete Fox, in America, debuttano i sei nuovi episodi di ‘BH 90210’, il revival dell’iconica serie tv che negli anni Novanta ha segnato la storia della televisione con le avventure, i drammi e, soprattutto, gli amori di un gruppo di liceali del quartiere più ricco di Los Angeles.

Il revival effetto nostalgia proporrà nuove avventure della vecchia ‘gang’, con qualche ruga in più. Nel cast, infatti, ci sono Jason Priestley nei panni di Brandon Walsh, mentre Shannen Doherty sarà la sorella gemella Brenda. Presente anche Jennie Garth, storica interprete di Kelly Marlene Taylor, tra le prime promotrici del ritorno sugli schermi di ‘Beverly Hills 90210’ insieme all’amica di sempre, Donna Marie Martin, interpretata da Tori Spelling, figlia dello storico produttore Aaron Spelling. Immancabile il goliardico Steve Sanders, interpretato da Ian Ziering, e la studiosa e seriosa Andrea Zuckerman, ovvero l’attrice Gabrielle Carteris. Infine, Brian Austin Green tornerà a vestire i panni di David Silver. Manca solo Luke Perry, il bello e dannato Dylan, scomparso lo scorso 4 marzo in seguito a un ictus a soli 52 anni. Ma i produttori hanno già fatto sapere che la nuova serie gli renderà omaggio.

Ma da dove riparte la storia? Secondo l’ultimo teaser trailer, sulle note della sigla originale il primo episodio, intitolato ‘The Reunion’ si apre a Las Vegas, nel corso di una convention che celebra l’anniversario dei trent’anni anni di ‘Beverly Hills 90210’, occasione in cui gli attori si riuniscono per incontrare i loro fan. Durante l’evento la Spelling suggerisce ai ragazzi di girare un reboot dello show per celebrare la serie e riprendere a raccontare le vicende dei loro personaggi così dove le avevano lasciate. E, così, gli attori finiranno con l’interpretare delle versioni ‘estremizzate’ di loro stessi all’interno di un teen-drama. BH 90210 sarà, quindi, un revival sui generis, che metterà al centro non solo i vecchi personaggi di Beverly Hills ma soprattutto gli attori che li interpretavano, dando un’occhiata ai ‘personaggi oltre ai personaggi’.

Per il lancio della nuova serie – che potrebbe arrivare su Italia 1 entro l’autunno – a Los Angeles, nei giorni scorsi, ha aperto il ‘Peach Pit’, la storica tavola calda gestita da Nat Bussichio (l’attore Joe E. Tata) dove lavorava Brandon e dove i liceali si ritrovavano ogni giorno. All’inaugurazione la Spelling e la Garth hanno indossato due abiti bianchi con su scritti i nomi dei loro personaggi. “Siamo tornati al Peach Pit e questa volta per davvero! E lo stesso Mr. Peach Pit, Joe E. Tata, aka Nat, era lì per festeggiare con noi” hanno scritto su Instagram le due bionde Donna e Kelly.