Intervistato nel corso della trasmissione radiofonica di Howard Stern, Ben Affleck ha detto che "una delle ragioni" che l'hanno portato all'alcolismo era che si sentiva "intrappolato" nel matrimonio con Jennifer Garner, durato dal 2005 al 2018 e dal quale sono nati Violet, Seraphina e Samuel. I fan stanno reagendo alle sue parole in modi molti diversi: c'è chi dice di comprenderlo e chi invece non ha gradito il fatto che abbia tirato in ballo Garner in una questione, il bere eccessivamente, che dipende soprattutto da lui (e che ha superato, dopo un periodo di rehab nel 2018).
Ben Affleck e l'alcolismo
Affleck era ospite di Howard Stern per promuovere l'ultimo film che lo vede come protagonista: si intitola 'The Tender Bar', la regia è di George Clooney, è stato presentato al BFI London Film Festival il 10 ottobre 2021, uscirà in alcune sale statunitensi il 17 dicembre e dal 7 gennaio 2022 sarà in streaming su Amazon Prime Video. Racconta la storia di un uomo che gestisce un bar e che si ritrova a instaurare una complessa relazione affettiva con il nipote, abbandonato dal padre poco dopo la nascita. Aprendo una parentesi rispetto a 'The Tender Bar', Ben Affleck ha raccontato che "il matrimonio non funzionava. Succede. Ero insieme a una persona che amavo e rispettavo, ma con la quale non potevo più essere sposato". Solo che la coppia era una coppia di genitori, bisognava pensare ai figli e quindi non era così scontato divorziare e andare ognuno per la propria strada. Da qui il sentirsi in trappola e l'iniziare a bere troppo: "La mia reazione è stata bermi una bottiglia di scotch e addormentarmi sul divano, cosa che non si è rivelata una soluzione".
Alla fine è arrivata la decisione di lasciarsi: "Se non l'avessimo fatto probabilmente ci saremmo saltati alla gola uno con l'altra. E probabilmente starei ancora bevendo. Perché una delle ragioni che mi hanno portato a bere è il fatto di sentirmi intrappolato".
Il trailer in lingua originale di 'The Tender Bar'