Sabato 22 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Befana 2017, le frasi di auguri più divertenti

Siete alla ricerca di messaggi spassosi per la festa dell'Epifania? Ecco qualche idea per strappare un sorriso a mamme, amiche e fidanzate

Befana 2017 (NewPress)

Roma, 5 gennaio 2017 - L'Epifania si porta via tutte le feste, si sa. Ma prima di dire addio all'allegria del periodo natalizio, godiamoci l'arrivo della Befana in questo primo weekend del 2017. E quale modo migliore di celebrare il 6 gennaio se non con qualche spassoso sfottò dedicato alle donne che ci sono più care? Volete mandare un messaggio spiritoso a mamme, sorelle, fidanzate e amiche ? Ecco alcune frasi divertenti che fanno al caso vostro. Che arrivino via mail, sms, WhatsApp o Facebook, gli auguri di una buona befana sono sempre graditi. Perché vanno bene i pensieri 'al miele' del Natale, o le riflessioni sul tempo che passa di Capodanno: ma non c'è niente di meglio di una battuta che riesca a strapparci un sorriso. Via la seriosità, dunque, armiamoci di ironia. Un consiglio per tutti però: puntate sull'originalità, evitate le catene di Sant'Antonio, e rispettate sempre il buongusto: paragonare la vostra 'lei' a una signora sulla scopa, ha sempre dei rischi.

Befana 2017, cosa fare? Otto idee per il giorno dell'Epifania

La Befana, le origini, la storia e le credenze popolari

 - Salve lei è stata scelta, fra milioni di modelle, per la sua bellezza, la sua unicità, la sua altezza, la sua età, il suo volto. Lei sarà per il 2017 la nuova Befana! Venga a ritirare la scopa. Cordiali saluti, a presto!

 - Ho saputo che offrono 500 Euro a chi trova la Befana: dammene il doppio altrimenti dico dove sei!

 - Amica mia, mi mandi una tua foto? I miei amici non credono che io conosco la Befana!”.

- Tieni a mente i miei consigli per oggi: attenzione alla nebbia, copriti bene dal freddo gelido e allaccia le cinture... Che sei su una scopa!

-  Stasera Alberto Angela conduce uno speciale sulle Befane: dove abitano, cosa mangiano, come si riproducono. Mi spieghi quanto ti ha pagato la Rai per raccontare la tua vita in tv?

 - A.B.I Associazione Befane Italiane. Gentili socie, vi preghiamo gentilmente di rinnovare entro il sei gennaio le vostre tessere annuali. Avrete diritto gratuitamente a 2 buoni per barba e baffi presso la vostra estetista di fiducia e al bollino blu per le vostre scope. Auguri!

 - Se tutte le Befane fossero come te, staremmo tutti davanti al camino in attesa di vederti arrivare….

-  Auguri collega. Almeno oggi passerai per una Vip, e non per la solita precaria delle imprese di pulizie!

 - Preannunciata un’ondata di gelo per il 6 gennaio. Mi raccomando, copriti bene a cavallo della scopa e non farmi preoccupare!”.

 - Se quando arriva la befana, ti guarda, piange e ti abbraccia, cerca di capirla ... non sapeva di avere una sorella gemella!

 - Auguri a tutte le donne che come te, con una semplice scopa, sanno spazzare via tutti problemi! Buona Befana, mamma!”

 - A tutte le befane, alle amiche "quelle vere" ho rivolto 3 preghiere: che ci aiuti S.Giuseppe a tener su le tette, che S.Restaurata ci mantenga la facciata... Quanto al Pio S.Valentino ci rassodi il sederino e che S.Rosalia... ci aiutasse a darla via!

- Attenzione! Avviso urgente per tutte le befane! verificare di essere pronte per la partenza: scopa revisionata, sciallino sulle spalle sacco ben riempito 1, 2, 3 pronte partenza... Via ! Auguri collega! 

 - Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Scusa se ti rammento i tuoi doveri, ma passata una certa età si tende ad avere dei vuoti di memoria. Ci vediamo stanotte, ricordati gli occhiali da vista aòtrimenti mi tamponi come l'anno scorso! Auguri.

- Eri disperata, perchè eri disoccupata. Con il 2016 ti sei tranquillizzata perchè il lavoro ti sei trovata. Vai sù, vai giù, sulla scopa ci sei tu. Auguri befana!

 - Ricerchiamo donne dinamiche, volenterose, di tutte l'età, anche senza esperienza di volo... La scopa la forniamo noi. Auguri, befana!

 - Ho sentito dire che per tutto il mese di gennaio le concessionarie offrono incentivi statali per l'acquisto di un nuovo veicolo. Approfitta dell'occasione e affrettati a rottamare la tua vecchia scopa a carbone! Auguri Befana!

 - Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle... poi guardando meglio ho visto te... ma mi spieghi dove andavi su quella scopa? Sei sempre in anticipo!

 - Babbo Natale vorrei... o cavolo!... Questo è il numero della Befana. Scusa ho sbagliato!