Lunedì 25 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Beetlejuice 2, Michael Keaton e Winona Ryder nel sequel?

La casa di produzione di Brad Pitt sta lavorando al sequel del film di Tim Burton: le riprese previste entro la fine dell'anno

Foto: The Geffen Company

Foto: The Geffen Company

Per i corridoio di Hollywood si torna a parlare del sequel di 'Beetlejuice', la commedia fantasy uscita nel 1988, per la regia di Tim Burton e con protagonisti Michael Keaton e Winona Ryder. Sembra infatti che Plan B, la casa di produzione di Brad Pitt, abbia deciso di produrre 'Beetlejuice 2' e che abbia convinto Keaton e Ryder a tornare in scena. Il condizionale è d'obbligo perché siamo nelle fasi iniziali del progetto e quindi tutto può ancora andare storto. Del resto, è da anni che si tenta di trasformare il film sequel in realtà, ma ogni volta il tentativo è naufragato.

Beetlejuice 2, il film sequel è in lavorazione

La storia originale è quella di una pacifica coppia di fantasmi che, infastidita dai nuovi inquilini giunti nella loro casa, decide di spaventarli e cacciarli. Siccome però non hanno successo, evocano un bizzarro e libidinoso ghoul (Beetlejuice) nella speranza che questi raggiunga i risultati che loro non hanno saputo ottenere. Lo spirito imprevedibile e rancoroso di Beetlejuice diventa però un fastidio ancora più grande. In mezzo a tutto ciò, la famiglia di viventi ne passa di cotte e di crude, e la figlia (che riesce a vedere i fantasmi) va incontro a un'esperienza paranormale del tutto inaspettata. In base alle poche notizie circolate, Plan B sta lavorando a 'Beetlejuice 2' e intende iniziare le riprese entro la fine dell'anno. Vuole realizzare un sequel che tenga conto degli anni trascorsi dall'epoca del primo film: non dunque un remake, bensì un film che racconti cos'è successo ai vari protagonisti anni dopo l'esperienza vissuta nel 1988. Per questo è importante che molti di loro tornino in scena: pare che siano della partita Michael Keaton (interprete di Beetlejuice) e Winona Ryder (la giovane vivente che vede i fantasmi). Anche Geena Davis potrebbe tornare a interpretare la fantasma che evoca Beetlejuice, mentre Alec Baldwin (suo marito fantasma) potrebbe restare fuori a causa del coinvolgimento nella tragica morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuto sul set del film 'Rust' e ancora sotto investigazione.

Per ripassare, ecco il trailer in italiano di 'Beetlejuice'