Becoming, il documentario Netflix su Michelle Obama
In streaming dal 6 maggio, racconta il tour della ex first lady per promuovere la sua autobiografia: ecco il trailer e tutte le informazioni
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Annunciato a sorpresa dalla stessa Michelle Obama, il documentario 'Becoming: la mia storia' esce in streaming su Netflix mercoledì 6 maggio. Racconta il tour che la ex first lady ha intrapreso per promuovere la propria autobiografia (il libro ha lo stesso titolo del documentario) ed è una sorta di celebrazione al femminile del percorso che porta alla realizzazione di se stesse.
Becoming, tutto sul documentario
Partiamo dal memoir scritto da Michelle Obama, pubblicato negli Stati Uniti a metà novembre del 2018 e diventato in due settimane il libro più venduto dell'anno in patria. Un successo che si è ripetuto anche all'estero, tanto che a fine marzo 2019 l'editore ha annunciato il raggiungimento di dieci milioni di copie acquistate in totale. La fortuna economica è anche stata fortuna di pubblico, perché il tour promozionale ha radunato un sacco di persone desiderose di ascoltare la ex first lady mentre raccontava la sua storia, le sue radici, come ha trovato la propria voce, ha trascorso il tempo alla Casa Bianca, ha sostenuto le proprie campagne politiche e sociali e come ha gestito il proprio ruolo di madre.
Proprio la tournée statunitense è stata ripresa dalla documentarista Nadia Hallgren, forte dell'esperienza maturata in precedenza dirigendo la docuserie 'She's the Ticket' (su alcune donne in politica) e dopo il mediometraggio 'After Maria' (sulle donne che cercano di rimettere in piedi la loro vita dopo che l'uragano Maria ha devastato le loro case a Porto Rico).
Curiosità: 'Becoming' è il secondo documentario realizzato per Netflix dalla casa di produzione di Michelle e Barack Obama. Il primo è stato 'Made in USA - Una fabbrica in Ohio', che ha vinto l'Oscar 2020.