Domenica 22 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Beach Waves: come fare delle perfette onde del mare nei capelli

Le onde nei capelli come quelle del mare sono un trend che torna sempre di moda per le acconciature estive. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle beach waves

Le beach waves, onde naturali sui capelli, acconciatura da fare a casa

Onde dall'effetto naturale sui capelli, perfette per l’estate e semplici da fare anche a casa. Le beach waves spopolano da anni sulle riviste platinate di tutto il mondo e si piazzano come sempre ai primi posti tra le tendenze hairy per la stagione estiva. Scopriamo come farle a casa in pochi e semplici passaggi, per portare in giro delle onde nei capelli perfette senza passare dal parrucchiere.

LA MODA DELL’ESTATE: ONDE NEI CAPELLIOnde come quelle del mare, simbolo di libertà, di bellezza e di vacanza. Le beach waves sono la risposta alle acconciature con la piega perfetta e i capelli lisci che caratterizzano la stagione invernale, sono semplici da fare e comode da portare. Compaiono da anni sulle passerelle della stagione primavera estate e arrivano come sempre anche in strada, sulle spiagge e in tutti i luoghi di vacanza, per una moda che ha coinvolto tantissime donne, che desiderano dare volume ai capelli e provare un’acconciatura che si possa portare con facilità anche con il caldo estivo. COME FARE LE BEACH WAVES Capelli mossi in maniera naturale, voluminosi anche con il caldo e uno stile semplice da fare e da portare in giro. Il modo più semplice per avere le onde in testa è, manco a dirlo, far asciugare i capelli al sole in maniera naturale mettendo uno spray per capelli con protezione solare. Questo metodo, naturalmente, funziona solo se siete al mare o in vacanza e non avete i capelli particolarmente lisci. Le beach waves, però, si possono realizzare facilmente anche a casa in pochi passaggi. Dopo aver lavato i capelli e averli asciugati, il primo consiglio è quello di passare sulle punte uno spray fortificante per ridare alla chioma vigore e prevenire lo sfibramento. Dividete quindi la chioma in due parti (per lavorare sui capelli con più semplicità) e iniziate a passare la piastra tralasciando la radice. Concentratevi esclusivamente sulla lunghezza, con movimenti lenti e profondi, per avere un effetto volume quanto più naturale possibile. A meno che non abbiate i capelli molto lisci, la piastra deve agire per pochissimo tempo sui capelli. Se avete a disposizione un ferro arricciacapelli sarà ancora più semplice creare le vostre onde naturali. CHI PUÓ FARE LE BEACH WAVESLe onde sono adatte a qualsiasi tipo di capello. Potete fare le beach waves con qualsiasi tipo di capelli: lisci, ricci, corti, medi, lunghi. Non ci sono acconciature che non possono trasformarsi in onde naturali, a meno che i vostri capelli non siano davvero molto corti. Per chi ha i capelli ricci il consiglio è quello di utilizzare un prodotto anti-crespo.