Giovedì 23 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Battiti Live 2020, prima serata: orario tv, cantanti e scaletta

Alla conduzione Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, mentre all'attrice Marasole Pollio sono affidati i collegamenti con il pubblico

Battiti Live 2020

Otranto, 27 luglio 2020 - Primo appuntamento tv con Battiti Live 2020. Torna infatti stasera, alle ore 21.15 su Italia 1, la kermesse canora dell'estate organizzato da TeleNorba e presentata da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. A causa del Coronavirus quest'anno il festival, per sua natura itinerante, ha dovuto cambiare format, ma verranno comunque toccate 15 diverse località.

I cantanti e la scaletta

Per questa prima serata sul palco saliranno Boomdabash, Alessandra Amoroso, Irama, Takagi&Ketra, Elodie, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Diodato, Rocco Hunt, Ana Mena, i Pinguini Tattici Nucleari, Fred De Palma, Dotan, Annalisa, Gaia, Francesco Renga e Aiello.

Per quanto riguarda la scaletta invece Alessandra Amoroso canterà 'Karaoke' e 'Mambo Salentino' con i Boomdabash, che poi eseguiranno anche con 'Per un milione'. Irama canterà 'Arrogante' e 'Mediterranea', mentre Elodie interpreterà 'Ciclone', 'Guaranà' e 'Andromeda'. Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini canteranno insieme 'La Isla', poi Giusy eseguirà 'Jambo' mentre per Elettra ci saranno 'Musica e il resto scompare' e 'Pem Pem'. A seguire ci sarà Diodato con la sua 'Un'altra estate', mentre Rocco Hunt prima duetterà con Ana Mena in 'A un passo dalla luna' quindi con i Boomdabash. Ancora Fred De Palma canterà 'Paloma', Aiello 'Vienimi (a ballare)' e poi ci sarà Dotan. Quindi sarà la volta di Gaia con 'Chega', mentre Annalisa canterà la sua ultima hit 'Houseparty'. Francesco Renga presenterà la sua 'Insieme: grandi amori'. A concludere le performance saranno i Pinguini Tattici Nucleari, che canteranno 'Ridere'.

Inoltre ci saranno le esibizioni 'on the road' di Gigi D'Alessio da Porto di Molfetta, Piero Pelù da Castel del Monte e Fabrizio Moro dalle Grotte di Castellana

Le location

Questa 18esima edizione avrà un'unica scenografia: il Castello Aragonese di Otranto, a cui però potranno accedere solo 400 persone per mantenere le misure di distanziamento. Ma, come detto, manterrà la sua identità itinerante perché le esibizioni dei cantanti si svolgeranno in collegamento da 15 città: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste. Oltre a queste città saranno coinvolte anche cinque località marittime: Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari, Monopoli e Porto Cesareo.

I conduttori

Il Radionorba Vodafone Battiti Live è condotto dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci. In ogni puntata poi l'attrice e webstar Mariasole Pollio darà la possibilità al pubblico che seguirà lo show in spiaggia, di interagire con gli artisti sul palco.

Gli orari e in tv

Sei le puntate, di cui l'ultima sarà un best of). La programmazione prevede la messa in onda alla domenica su TeleNorba e Radionorba Tv, al lunedì successivo, in replica, su Italia 1, oltre che Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play.