Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Bambi: Disney lavora al remake in live action

È ufficiale la lavorazione del rifacimento di 'Bambi', che probabilmente sarà tutto in animazione 3D, come 'Il re leone'

Foto: Walt Disney Pictures

Foto: Walt Disney Pictures

Il magazine Hollywood Reporter conferma che Walt Disney Pictures sta lavorando al remake in live action del film 'Bambi', classico dell'animazione uscito nel 1942. L'idea è di replicare quanto fatto con 'Il re leone' e, possibilmente, di incassare altrettanti soldi al botteghino mondiale.

Bambi, il remake del film

Il progetto si inserisce in un piano più ampio che prevede di riportare su grande schermo i film animati che hanno fatto la storia di Walt Disney Pictures, approfittandone per realizzarne una versione con attori in carne e ossa. Se però la definizione "live action" descrive correttamente pellicole come 'La bella e la bestia' di Bill Condon (2017), 'Dumbo' di Tim Burton (2019) oppure 'Aladdin' di Guy Richie (2019), è però meno calzante se pensiamo al recente 'Re leone' di Jon Favreau. Infatti, in quest'ultimo film non c'è traccia di attori in carne e ossa e nemmeno di ambienti ripresi dal vivo: tutto ciò che vediamo è ottenuto attraverso l'animazione 3D. Al di là delle disquisizioni sulla definizione di questi remake, è però innegabile che il nuovo 'Re leone' ha conosciuto un autentico trionfo al box office, con incassi superiori a 1,6 miliardi di dollari a fronte di un budget compreso fra 250 e 260 milioni. Dunque Walt Disney Pictures ha tutte le ragioni per non preoccuparsi che un suo remake non sia propriamente in live action, tanto il pubblico non sembra reagire negativamente all'inesatta categorizzazione. Un destino simile a quello del 'Re leone' attende insomma 'Bambi', che di fatto ha per protagonisti solo animali: la storia è quella di un cucciolo di cerbiatto che rimane orfano della madre, uccisa da cacciatori, e diventa adulto grazie anche alla vicinanza di un coniglietto, una moffetta e una cerbiatta. Il remake sarà scritto da Geneva Robertson-Dworet ('Captain Marvel') e Lindsey Beer ('Chaos Walking'), mentre la produzione è stata affidata a Chris e Paul Weitz ('La bussola d'oro', 'About a Boy') . Ancora mancano indicazioni sul nome del regista, o della regista. Tra l'altro, e per completare il quadro sui remake di casa Disney, segnaliamo che Robert Zemeckis ha recentemente firmato il contratto per co-sceneggiare e dirigere il nuovo 'Pinocchio'. Infine, il prossimo rifacimento a uscire nelle sale cinematografiche sarà l'attesissimo 'Mulan', che sbarcherà in Italia il 25 marzo 2020. Leggi anche: - Mulan, il nuovo trailer in italiano del film Disney - L'avanzata delle registe donne a Hollywood - Klaus trionfa agli Annie Awards, Oscar più vicino?