Lunedì 18 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Ballando con le stelle 2019, anticipazioni. Scintille tra De Girolamo e il maestro Todaro

Settima puntata piena di insidie tra spareggi, ripescaggi ed eliminazioni. Alla corte di Milly Carlucci arriva Alex Del Piero

Ballando con le Stelle 2019: Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro (Ansa)

Ballando con le Stelle 2019: Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro (Ansa)

Roma, 11 maggio 2019 – Ballando con le stelle 2019 tra spareggi, ripescaggi, eliminazioni e il ballo speciale di Alex Del Piero. La settima puntata del dance show di Milly Carlucci – in onda sabato 11 maggio alle 20,35 su Raiuno – è ricca di sfide a passo di danza.

La serata si apre, infatti, con il duello (rimasto in sospeso dalla precedente puntata) tra Dani Osvaldo e Marzia Roncacci: chi vince potrà continuare la gara, chi perde dovrà fare la staffetta del ripescaggio insieme agli altri vip fin qui eliminati, ovvero il giovane youtuber Marco Leonardi, l’ex senatore Antonio Razzi e i gemelli Sampaio, l'attore Enrico Lo Verso e la bella Manuela Arcuri. Soltanto uno – grazie al giudizio combinato della giuria (Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli) e del pubblico da casa – tornerà in partita.

E la gara verso il trofeo finale si fa sempre più serrata con i vip chiamati a dare il meglio con prove singole a sorpresa e balli insieme ai maestri. Le coppie 'sopravvissute' sono quelle di Suor Cristina e il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona), Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, Lasse Matberg e Sara Di Vaira, Angelo Russo e Anastasia Kuzmina e Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro.

Quest'ultima coppia, forse per la tensione, ha avuto un acceso litigio durante gli allenamenti. Come rivelato nel video esclusivo di ‘Storie Italiane’ su Raiuno, tutto è nato mentre si esercitavano in una presa. “Ma hai i pesi questa mattina? Ti hanno messo i pesi o ti hanno legato? Non è che ci vogliono dieci anni di danza per fare un salto, questa non è una roba di ballo” ha detto il ballerino all’ex ministro che, stizzita, ha replicato: “Ma sei nervoso? Salta e corri implica che io mi debba fidare di te che mi prendi”. Il battibecco si è infiammato, tanto che il maestro ha tuonato: "Se non ti fidi quella è la porta!". La concorrente in un primo momento ha tentato di mediare ma alla fine ha preso le sue cose e ha abbandonato la sala prove.

Durante la settima puntata sul dance floor di Milly arriva, come ballerino per una notte, l'ex calciatore Alessandro Del Piero. 'Pinturicchio' di scatenerà con un quick step per conquistare il tesoretto, fondamentale per le coppie in gara. Oltre al bonus racimolato dallo juventino, i concorrenti potranno contare anche sul tesoretto social che i fan del programma possono esprime tramite Facebook, Twitter e Instagram. Per il torneo della gente comune, 'Ballando con te', invece, la sfida è tra il gruppo Flash Kidz di Arezzo e Lorenzo Capecci da Ascoli Piceno.