Sabato 11 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

A Ballando con le stelle il ritorno di Samuel Peron: sarà il nuovo partner di Federica Pellegrini

Il maestro torna in pista dopo l’uscita del collega Angelo Madonia. E su Instagram scrive: “Casa è sempre casa. Devo ancora smaltire l’emozione”

Samuel Peron e Simona Ventura nell'edizione di Ballando con le Stelle 2023. (ANSA)

Samuel Peron e Simona Ventura nell'edizione di Ballando con le Stelle 2023. (ANSA)

Roma, 26 novembre 2024 – Samuel Peron torna a Ballando con le stelle. Il cast accoglie nuovamente l’amato ballerino. La decisione è stata comunicata in una nota dalla Rai. "Siamo felici di annunciare il ritorno di Samuel Peron, uno dei maestri più amati della storia di Ballando con le Stelle. A partire dalla prossima puntata, Samuel sarà al fianco di Federica Pellegrini, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo nella competizione. È una gioia riavere Samuel nella grande famiglia di Ballando, certi che il suo talento contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale".

La notizia è stata comunicata stamane dopo che, nella giornata di ieri, era stata resa nota l’eliminazione di Angelo Madonia. Il ballerino, dopo aver avuto “divergenze professionali emerse nel corso del programma” ha deciso di lasciare il cast della famiglia di Ballando. Come reagirà la Pellegrini all’assegnazione del nuovo partner

Ancora non è nota la vera motivazione dell’uscita di Madonia. In ordine temporale, la decisione è stata presa dopo il botta e risposta avvenuto durante l’ultima puntata con una dei giurati, Selvaggia Lucarelli. La giornalista, dopo aver espresso il proprio giudizio sull’ottima performance, ha scherzato con il ballerino: “E' una coincidenza, ma è uscita Sonia ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia”. Sonia Bruganelli, attuale compagna di Madonia, era appena stata eliminata dal programma. Quindi l’affondo: “Non sai sorridere. La tua antipatia danneggia Federica Pellegrini”, ha detto Lucarelli rivolta al ballerino. “E tu danneggi la giuria”, la risposta infastidita di Madonia. “Non mi saluta, come un cafone. L’unico a comportarsi così”, ha rincarato la giornalista blogger. Che stamattina su X ha commentato l’abbandono del ballerino “No, Madonia non è uscito da Ballando con le stelle perché ha risposto a me. ;) “. 

Approfondisci:

Angelo Madonia fuori da Ballando, la rottura dopo il battibecco con Selvaggia Lucarelli

Angelo Madonia fuori da Ballando, la rottura dopo il battibecco con Selvaggia Lucarelli

Il ballerino Samuel Peron 

Samuel Peron, 42 anni, noto volto di Ballando con le stelle, ha partecipato in totale a 18 stagioni del noto dance show, vincendo la quarta edizione in coppia con l'attrice Maria Elena Vandone e arrivando secondo nella scorsa al fianco di Simona Ventura. Il vicentino era stato anche scelto come ipotetico sostituto del collega ballerino Raimondo Todaro nel programma ‘Amici Di Maria de Filippi’. 

Schermata dal profilo Instagram di Samuel Peron
Schermata dal profilo Instagram di Samuel Peron

In riposta all’imminente convocazione da parte della famiglia di Ballando lui pubblica sui social una foto dello studio dello show aggiungendo: “Sei pronta? (taggando la nuotatrice Federica Pellegrini). Io devo ancora smaltire l’emozione...dammi 5 minuti”. La ballerina provetta commenta: “Ah io?! Prontissima”. 

Intanto Angelo Madonia rompe il silenzio e sui social racconta i motivi della rottura con il programma: “Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni [...]”.