Roma, 18 dicembre 2022 - Ema Stockolma guida la classifica di Ballando con le Stelle dopo la puntata di ieri che ha decretato i finalisti dello dancing show condotto da Milly Carlucci. L'appuntamento con la finale è per venerdì prossimo, 23 dicembre. Promossi nell'ordine anche Alessandro Egger, Alex Di Giorgio, Gabriel Garko, Iva Zanicchi, Rosanna Banfi e infine Luisella Costamagna che ha vinto il ballottaggio con Lorenzo Biagiarelli, compagno della giornalista e giurata Selvaggia Lucarelli.
Ema Stockholma-Angelo Madonia, l'amore nato in pista
La coppia in pista e nella vita Ema Stockholma-Angelo Madonia si presenta alla finalissima con un bottino di 30 punti, premiata dalla giuria e dal pubblico per il feeling nel ballo che riflette un'affinità che va ben oltre i passi di danza. Lei 39 anni, lui 38 anni e due figlie: si sono conosciuti e innamorati proprio nel programma di Rai1. La speaker radiofonica è stata protagonista della serata anche per la sorpresa che Milly le ha riservato: durante un'esibizione improvvisata, in pista è comparso il fratello, che vive in Francia e che Ema (nata Morwenn Moguerow) non vedeva da mesi.
Carramba, c'è il fratello
Una 'carrambata' condita dal racconto della loro infanzia che i due hanno condiviso con il pubblico e che la deejay aveva aveva già messo nero su bianco in un libro "Per il mio bene", in cui narra delle violenze subite da parte della madre. Un momento di commozione per l'"algida" Ema, che in questo programma ha abbandonato la corazza costruita negli anni per lasciarsi andare alla musica e all'amore. Ne beneficiano anche gli ascolti: Ballando con le stelle ieri è stato seguito da 3 milioni 465mila spettatori (26,1% di share) confermandosi il programma più visto della fascia oraria.
I finalisti e la classifica
1 - Ema Stockholma e Angelo Madonia
2 - Alessandro Egger e Tove Villfor
3 - Alex Di Giorgio e Moreno Porcu
4 - Gabriel Garko e Giada Lini
5 - Ivan Zanicchi e Samuel Peron
6 - Rosanna Banfi e Simone Casula
7 - Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca