Roma, 9 marzo 2020 – A Ballando con le stelle 2020 scendono in pista Rosalinda Celentano e Vittoria Schisano. La quindicesima edizione del dance show condotto da Milly Carlucci è in rampa di lancio: il via è previsto per sabato 28 marzo alle 20,35 su Raiuno (anche se ci potrebbero essere cambiamenti dell’ultimo minuto viste le modifiche ai palinsesti tv a causa dell’emergenza coronavirus).
Vittoria Schisano
La padrona di casa, nelle ultime ore, ha svelato due concorrenti. Nella trasmissione ‘Italia Sì’ di Marco Liorni, è arrivata l’ufficialità per Vittoria Schisano, l’attrice transgender nata con il nome di Giuseppe – l’11 novembre 1983 a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli – e che all’età di 28 anni, ha intrapreso il percorso, oggi concluso, per cambiare genere e diventare donna. Tra i suoi ultimi lavori, nel 2018 è apparsa in una puntata della seconda stagione della serie tv di Raiuno ‘I Bastardi di Pizzofalcone’, mentre dal 2019 fa parte del cast di ‘Un posto al sole’, la soap di Raitre. Al cinema, invece, figura in ‘Nati 2 volte’, film del 2019 di Pierluigi Di Lallo con Fabio Troiano e Francesco Pannofino.
Rosalinda Celentano
Nel programma domenicale ‘Da noi… A ruota libera’, condotto da Francesca Fialdini (che non sarà nel cast nonostante i rumors), la Carlucci ha annunciato la presenza di Rosalinda Celentano. La figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori è nata a Roma il 15 luglio 1968. Nella sua carriera da attrice ha preso parte a più di 20 film, il ruolo più importante è stato quello del Diavolo in ‘The Passion’ di Mel Gibson.
Bouchet
Oltre alle due attrici, nel cast c’è anche Barbara Bouchet che già da qualche tempo ha ufficializzato la sua presenza tramite un’intervista al magazine ‘Nuovo tv’. “Milly stavolta mi ha convinta. Mi ha rassicurata dicendomi che tante altre artiste della mia età hanno fatto quest’esperienza” aveva raccontato l’attrice nata in Germania 76 anni fa.
Daniele Scardina
Non è ufficiale ma quasi certa la presenza del pugile Daniele Scardina, fidanzato di Diletta Leotta. Noto con lo pseudonimo di ‘King Toretto’, l’atleta classe 1992, a marzo 2019 ha vinto il titolo internazionale dei pesi supermedi della IBF (International Boxing Federation).
Gli altri
Tra i tanti nomi che circolano, nelle ultime ore, sta prendendo campo anche quello di Costantino della Gherardesca, il conduttore dell’adventure game ‘Pechino Express’. Tra gli altri papabili ballerini ci sarebbero l’artista Antonio Maria Catalani, la conduttrice de ‘La prova del cuoco’ Elisa Isoardi, gli attori Gilles Rocca, Lina Sastri, Ninetto Davoli e Paolo Conticini.
I ballerini
Tra i ballerini professionisti, dopo l’addio di Samanta Togni, con tutta probabilità non ci sarà neppure Alessandra Tripoli. La maestra di danza è recentemente tornata da Hong Kong (dove vive col marito) e, seguendo le nuove direttive (adoperate anche dai programmi televisivi della Rai), la ballerina, per ragioni precauzionali, non potrà svolgere le prove della trasmissione.