Martedì 21 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Ballando con le stelle, Gessica Notaro prima nella semifinale

Serata di ospiti internazionali: Ryan Reynolds e Josh Brolin, Ivana Trump e il secondo marito Rossano Rubicondi. Quattro i Vip in finale, sparegglio per gli altri 4 FOTO / Reynold e Brolin, Ivana Trump e Rossano Rubicondi: i superospiti FOTO / Amori in pista Gessica Notaro si salva. Le coppie della semifinale

Gessica Notaro torna a 'ballare' con i delfini (Lapresse)

Roma, 5 maggio 2018 – La semifinale di Ballando con le stelle 2018 si trasforma in ‘ballando con le star’. Alla corte di Milly Carlucci - versione Lady Oscar - arrivano, infatti, gli attori di Hollywood Ryan Reynolds e Josh Brolin, l’ex moglie del tycoon americano Ivana Trump, accompagnata dal secondo marito Rossano Rubicondi. E, poi, c’è anche Giuliana De Sio, concorrente della passata edizione, omaggiata con un premio speciale. Ma la nona puntata del dance show del sabato sera di Raiuno decreta anche i sei finalisti che scenderanno in pista il 19 maggio.

Gessica Notaro si salva. Le coppie della semifinale

Rossano Rubicondi e Ivana Trump
Rossano Rubicondi e Ivana Trump

La gara entra subito nel vivo con una manche speciale dove le otto coppie si devono trasformare in veri e propri animali da palcoscenico: gli ‘innamorati’ Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina diventano meduse di mare a ritmo di samba, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli delle aquile che danzano il quick step, mentre Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale sono ragni a passo di freestyle. La giurata Selvaggia Lucarelli tuona subito: “Nathalie, se non esci stasera ti spruzzo l’insetticida!”. Le tigri Akash Kumar e Veera Kinnunen ballano il tango, i pavoni Massimiliano Morra e Sara Di Vaira la rumba, mentre i pinguini Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro danno vita a un charleston. Giaro Giarratana e Lucrezia Lando si trasformano in serpenti e ballano un freestyle lento “supersexy e sensuale” secondo Carolyn Smith (bonus da 10 punti per la coppia). Infine, Gessica Notaro e Stefano Oradei diventano delfini per una bachata che conquista tutti (bonus da 15 punti peri due).

FOTO / Amori in pista

Dopo la finale del torneo dedicato alla gente comune, ‘Ballando con te’ – vinta dal gruppo ‘Susy Dance Company’ - riparte la gara. Rompono il ghiaccio Akash Kumar e Veera Kinnunen ma il paso doble sulle note di ‘Balliamo sul mondo’ di Ligabue non convince. La Lucarelli dice al modello con gli occhi di ghiaccio: “Non ci siamo, sei andato avanti più di quanto tu meritassi” e alza la paletta con il 4. Punti totali: 28. Anche il cha cha cha di Cesare Bocci e Alessandra Tripoli non convince fino in fondo la giuria che si ferma a 32. Bene, invece, il valzer di Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. Guillermo Mariotto: “Lui è da finale, ci stupisce sempre”. Gli fa eco Fabio Canino: “Il valzer del Gattopardo 2.0”. Punteggio finale: 36.

È la volta di Gessica Notaro e Stefano Oradei, candidati alla vittoria ma che la scorsa puntata sono finiti allo spareggio. L’ex miss prima di scendere in pista racconta il suo obiettivo. “Ho davvero sudato nella mia vita per raggiungere tutti gli obiettivi” dice la ragazza di Rimini. “Prima perché ero bella e dovevo dimostrare il doppio per far capire che ero anche brava. Ora, in queste condizioni, devo dimostrare il doppio proprio perché sono in queste condizioni, dicono che sono ‘privilegiata’ perché porto un messaggio” aggiunge la concorrente. E, poi, conclude: “Sì, porto un messaggio ma questa gara di ballo la sto facendo anche per fare felice me stessa, me lo merito”. In pista dà vita a un freestyle lento sulle note del brano “Grande Amore” de “Il Volo” che riceve le ovazioni del pubblico e della giuria. (45 punti). Mariotto: “Gessica è un modello per tante donne e balla benissimo”. L’opinionista Roberta Bruzzone: “Avevamo bisogno di una donna come te, brava!”. 

Voto alto (42) e applauso scrosciante anche per il freestyle lento di Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Ma i commenti sono tutti per la loro love story. La criminologa Bruzzone: “Li ho costretti ad ammettere questo legame: italiane fatevene una ragione”. La blogger Lucarelli: “Ti abbiamo perso sentimentalmente ma ti abbiamo ritrovato nel ballo”. Riflettori puntati su Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale: la giuria è sempre più spietata e piovono zero e uno. (totale 5). La Lucarelli schernisce: “Stasera sei stata convincente: sì, ci hai convinto a mandarti a casa!”. Ma l’attrice non si scompone e risponde con un sorriso: “Ho fatto ciò che potevo, è giunto il momento di ritirarsi. Me lo sentivo che questo ballo sarebbe stato la mia tomba”. Il maestro Di Pasquale la difende a spada tratta: “Lei rappresenta la naturalezza, la simpatia e l’autoironia di tutte quelle persone che vorrebbero ballare ma si vergognano e non ci provano”. 

Massimiliano Morra e Sara Di Vaira danno vita a un jive pieno di errori, ammessi anche dallo stesso attore che si è “emozionato e ha perso il tempo”. Il punteggio si ferma a 9.

Gli ultimi a esibirsi sono Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. L’esperto di look anticipa così l’esibizione: “Ho sempre sognato di ballare un elegante valzer con il mio principe azzurro”. In pista volteggiano sulle note di ‘Skyfall’ di Adele e il pubblico: “Bravi, bravi, bravi!”. Piacciono anche alla giuria (43 punti). E, mentre arrivano i vari commenti, nasce un duro scontro verbale tra Mariotto e la Bruzzone. Il giurato tuona: “Qui tu non centri niente”. Lei ribatte: “Io il mio posto me lo sono meritato, tu potresti saltare”.

Si delinea la classifica con Gessica Notaro prima con 60 punti, seconda Nathalie Guetta con 55 grazie al tesoretto da 50 ‘vinto’ dai ‘ballerini per una notte’ Ivana Trump e Rossano Rubicondi, terzo Giovanni Ciacci con 53 (che prende il tesoretto social da 10 punti). Seguono Giaro Giarrata con 46, Francesco Porcella con 42, Cesare Bocci 32, Akash Kumar con 28 e, ultimo, Massimiliano Morra con 9.

Dopo il verdetto del televoto volano direttamente in finale Ciacci, Notaro, Guetta e Giaro. Per gli altri quattro vip c’è lo spareggio finale: Porcella sfida Morra, Bocci contro Akash. Il pubblico da casa manda in finale Porcella e Bocci. Eliminati definitivamente Morra e Akash.